Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, The Hague. Il programma degli azzurri: subito derby in Olanda!

Pubblicato

il

Una coppia nel torneo femminile, tre coppie in quello maschile: si ripete lo schieramento di partenza di Gstaad per l’Italia del beach volley che nel sesto Grand Slam della stagione a The Hague in Olanda spera di raccogliere qualcosa in più rispetto alla scorsa settimana.

Tra le donne Menegatti/Orsi Toth hanno bisogno di un buon risultato per non mettere a repentaglio la loro presenza nel main draw ma servirà sicuramente qualcosa in più rispetto a Gstaad perché il girone non è affatto semplice. Le azzurre inizieranno tra poco alle 10.30 contro le sempre pericolose statunitensi Summer/Day, poi alle 15.30 affronteranno le “bestie nere” spagnole Liliana/Baquerizo che finora hanno sempre battuto la coppia italiana. Del girone fanno parte anche le cinesi Ma/Xia, battute la settimana scorsa dalle italiane che non sono comunque riuscite a qualificarsi per il turno successivo.

In campo maschile derby inedito nella pool A dove sono inseriti Nicolai/Lupo e la nuova coppia proveniente dalle qualificazioni Ingrosso/Rossi. Serve un’accelerazione a Daniele Lupo e Paolo Nicolai dopo il deludente 17. posto in Svizzera. Si inizia proprio con il derby tutto azzurro alle 13.30 tra Ingrosso/Rossi e Nicolai/Lupo. Domani la coppia numero uno azzurra e numero due del tabellone si troverà di fronte alle 10.30 gli australiani da non sottovalutare Kapa/McHugh e alla stessa ora è in programma la sfida tra Ingrosso/Rossi e Hyden/Bourne, vincitori a Berlino qualche settimana fa, alle 15.30 avversari invertiti per le due coppie italiane.

Esordio durissimo alle 14.30 per Tomatis/Ranghieri che affronteranno una delle coppie più in forma del momento, gli statunitensi Lucena/Doherty, secondi a Berlino e terzi domenica a Gstaad. Domani alle 12.30 azzurri contro i forti polacchi Fijalek/Prudel e alle 18.30 partita presumibilmente decisiva per il passaggio del turno contro i canadesi Hatch/Redmann.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *