Seguici su

Basket

Basket, la Nazionale azzurra ai raggi x

Pubblicato

il

Rispetto alla Trentino Cup non ci sono ancora novità nel roster, nonostante si sia aggregato al gruppo anche Andrea Bargnani, ma per la Nazionale azzurra il Torneo di Sarajevo con Bosnia, Montenegro e Bielorussia rappresenterà comunque un test importante in vista delle qualificazioni europee.

Da oggi si aggregheranno anche Melli, Hackett e Alessandro Gentile, reduci dalla finale scudetto, ai quali potrebbero far posto alcuni elementi distintisi comunque positivamente nel corso di queste settimane: in cabina di regia potrebbe esserci una staffetta in famiglia con Stefano Gentile pronto a lasciare il posto ad Hackett, mentre per l’altro posto sarà un testa a testa tra De Nicolao e Poeta, con quest’ultimo favorito per la riconferma alla luce delle buone prestazioni in Trentino.

Il settore guardie con l’avvento del capitano dell’Olimpia, vede Moraschini e Vitali tra quelli a rischio taglio: Della Valle deve guadagnarsi la riconferma nei tornei di Sarajevo e Skopje, mentre Aradori e Datome nel reparto ali si sono confermati i leader assoluti del gruppo.

Buona la prima in azzurro per Davide Pascolo, pronto a dare soltanto un arrivederci alla maglia azzurra, mentre Achille Polonara ha dimostrato anche in azzurro di meritare molto di più anche a livello di club. Veniamo al reparto lunghi: Cusin non è mai sceso in campo causa problemi fisici, ma resta uno dei fedelissimi di Pianigiani. Cervi e Magro sgomiteranno per guadagnarsi un posto ad agosto, mentre non sono da scartare le possibili opzioni di Melli e Bargnani: le due ali grandi già in passato si sono già sacrificate nel ruolo dove gli azzurri soffrono maggiormente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *