Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: Seconda Fase al giro di boa

Pubblicato

il

Sta entrando ormai sempre più nel pieno la stagione baseballistica italiana e prima di prendersi una meritata pausa, per disputare l’All Star Game in quel di Nettuno la prossima settimana, le quattro pretendenti al titolo della IBL scendono ancora una volta sul diamante, per la terza giornata della Seconda Fase del massimo Campionato Italiano.

Il giro di boa quindi, verso le Italian Baseball Series, prevede che ad essere di scena saranno Rimini-Parma e Bologna-San Marino.

Nella prima sfida dunque, che peraltro “godrà” delle riprese televisive, avremo l’una contro l’altra la compagine dei Pirati e quella dei Ducali, in un match che potrebbe essere assai equilibrato. I romagnoli, avendo anche il fattore campo dalla loro, in quanto giocheranno due partite su tre in casa, proveranno a dare seguito alla buona prestazione offerta, soprattutto nelle prime due partite, contro Bologna; mentre i parmensi cercheranno di sbloccarsi alzando la loro media, al momento un po’ deficitaria rispetto alle altre formazioni, in graduatoria.

Nella seconda contesa invece, di fronte felsinei e sammarinesi. Entrambi appaiati in classifica, in prima posizione, questi due collettivi stanno però vivendo un momento diverso. Gli uomini di Doriano Bindi infatti, dopo un inizio stagione negativo, si sono rialzati e stanno ritrovando le certezze del gruppo campione d’Italia in carica; diversamente invece il gruppo coordinato da Nanni, a seguito di una Prima Fase da schiacciasassi, sta incontrando qualche difficoltà in più.
Vedremo chi avrà la meglio, in una mini-serie dove il pronostico è apertissimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fibs (Oldman)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *