Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014, fuori anche Seppi

Pubblicato

il

Dopo Volandri, saluta anche una delle due teste di serie azzurre a Wimbledon: Andreas Seppi cede in 5 set all’argentino Mayer e saluta anzitempo lo Slam londinese.

La gara vede subito l’argentino mettere la testa avanti, con il primo set vinto grazie a due break (al quinto ed al nono ed ultimo game ndr) e caratterizzato da una durata abbastanza breve, con un solo gioco chiuso ai vantaggi.

Seppi sale di tono come suo solito nel secondo parziale: subito un break in apertura a 0 ed un altro ai vantaggi nel terzo game per il 4-0, poi una palla break annullata ed il set chiuso sul 6-2. Molto più combattuto il terzo set, che si decide grazie ad un break nel settimo game dell’altoatesino che chiude il parziale sul 6-4.

Molto equilibrio anche nel quarto set, con Seppi che manca una palla break nel terzo game e ne annulla una nell’ottavo; il nono gioco è quello decisivo: Seppi manca una palla break ed il set si trascina al tie break. Ai vantaggi Mayer vola subito 5-1, Seppi recupera fino al 6-4, poi Mayer chiude 7-5 e trascina la sfida al quinto ed ultimo set.

L’ultima frazione scivola via abbastanza in fretta: c’è equilibrio fino al 3-3, poi l’argentino breakka nuovamente il tennista di Caldaro, tiene il servizio ai vantaggi il gioco successivo e passa il turno grazie al 6-4 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *