Seguici su

Pallavolo

Volley, World League: che brutta Italia! L’Iran ci stende: 3-0

Pubblicato

il

L’Italia non c’è, è troppo brutta per essere vera e si scioglie sotto i colpi di un Iran oggi davvero troppo imprendibile. Gli uomini di Mauro Berruto si prendono una sonora sconfitta nella tana di Teheran, dove i padroni di casa ci schiacciano con un netto 3-0 (25-18; 25-20; 25-15).

Gli azzurri commettono un’infinità di errori (addirittura 27!), il muro crolla letteralmente (2 punti), il servizio non ci regala praticamente nulla e gli errori dai nove metri ci mettono in ginocchio. Pessima anche la ricezione che affonda sotto i colpi di Mousavi e Mahmoudi. Gli azzurri non riescono a trovare l’amalgama tra loro, sbagliano tanto anche a livello individuale, non sono mai pericolosi.

 

La Nazionale delle “seconde linee” incappa nella terza sconfitta consecutiva, dopo i due ko patiti in Polonia, giocando un pessimo incontro proprio come nella gara2 di Lodz.

Si inizia con Baranowicz in palleggio, Vettori opposto, Randazzo e Lanza di banda, Piano e Beretta al centro, Giovi il libero. L’Iran ci scappa via subito (e sarà il leit motiv di tutti i set), poi non riusciamo mai a ricucire.

Vettori non rende e viene sostituito da capitan Sabbi a fine del primo parziale; Lanza sulla stessa linea e viene rimpiazzato da Maruotti che però non riesce mai ad alzare la propria qualità di gioco. Randazzo alla fine sarà top scorer (12), ma troppo poco per impensierire un grande Iran.

Il match si è interrotto a lungo durante il secondo set a causa di una prolungata contestazione, per l’inefficienza degli arbitri e per le proteste di Mauro Berruto. Ne è venuto fuori un gioco spezzettato con lo spettacolo che ne ha risentito, di fronte a 13000 tifosi esaltati (ovviamente senza donne, come prevedono le leggi locali).

 

L’Italia mantiene comunque la testa della Pool A (19 punti), mentre l’Iran fa un passo fondamentale verso la qualificazione: vola a 10 punti, a più due sulla coppia Polonia-Brasile che si affronterà durante questo weekend.

 

(foto FIVB)

 

Articoli correlati:

World League 2014 – L’Iran vieta l’ingresso al palazzetto alle donne! Gli azzurri supportano la “protesta” (VIDEO)

World League 2014 – Italia, i 14 azzurri per la sfida all’Iran

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *