Seguici su

Triathlon

Triathlon: un week-end di rinascita per l’Italia

Pubblicato

il

Continua la rinascita del triathlon italiano: nel fine settimana appena trascorso abbiamo assistito ad una ottima prestazione di squadra sia in campo internazionale, con la tappa di Chicago delle World Series, sia in campo giovanile, con gli Europei Under23 e le gare di Coppa Europa.

Le soddisfazioni maggiori sono arrivati dagli elite, impegnati nella quarta tappa delle World Series: in quel di Chicago sono arrivate le miglior prestazioni stagionali sia in campo maschile che in quello femminile.

Alessandro Fabian, dopo un inizio di stagione non all’altezza delle sue capacità, ha colto un bellissimo sesto posto: continua la crescita del triatleta azzurro, che dopo il settimo posto degli Europei progredisce, sopratutto grazie ad un leggero miglioramento nella frazione di corsa, suo tallone d’Achille: il podio è ancora distante, ma il gap lentamente si sta colmando.

Otto giorni pieni di emozioni per Anna Maria Mazzetti: la triatleta azzurra, dopo il bronzo europeo della settimana scorsa, fa l’impresa e chiude in quarta posizione. L’azzurra ha saputo gestire intelligentemente la gara, lottando con le migliori fino all’ultimo. Con lei ha sorpreso anche Charlotte Bonin, che si trova in uno stato di forma pazzesco e dopo il bellissimo Europeo, porta a casa un quinto posto mondiale: l’Italia c’è e con il ritorno di Alice Betto (assente per infortunio) saremo sempre più competitivi.

In campo giovanile si sono comportati molto bene i ragazzi impegnati Coppa Europa, piazzando ben 4 atleti tra i primi venti. Bene anche gli Under23, che agli Europei di Penza, in Russia, ottengono degli ottimi piazzamenti, in particolar modo il quarto posto nella staffetta mista: specialità da cui ripartire per portare a casa medaglie che contano.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *