Seguici su

Triathlon

Triathlon: un Europeo positivo per l’Italia

Pubblicato

il

E’ un Europeo positivo quello appena terminato per il triathlon azzurro: da Kitzbuhel l’Italia torna a casa con un ottimo bottino, fatto di 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi.

La nota più bella arriva dalla staffetta mista, dove Charlotte Bonin, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti e Matthias Steinwandtner portano a casa una storica medaglia d’oro, migliorando l’argento dello scorso anno. Una squadra completa, con quattro frazionisti in grado di tenere sempre alto il livello di gara e di competere con i migliori del circuito. Continua il buon momento di forma per la Bonin, che si conferma al top dopo l’ottimo inizio di stagione, importante la ripresa di Mazzetti e Fabian, che dopo un periodo al di sotto delle loro potenzialità sono ritornati ai loro livelli. Benissimo anche Steinwandtner: il più giovane del gruppo non ha sentito la pressione dell’ultima frazione, lottando fino alla fine per portare a casa il metallo più pregiato.

In campo individuale assistiamo alla rinascita di Anna Maria Mazzetti: l’azzurra, dopo un inizio di stagione chiuso nelle retrovie, si riscatta nel migliore dei modi e porta a casa una splendida medaglia di bronzo. Una gara tatticamente intelligente per la milanese, sempre presente nel gruppo di testa. Oltre alla medaglia è arrivata anche una bella prestazione di squadra con il settimo posto di Charlotte Bonin e Maria Elena Petrini 15esima.

Nella gara maschile non è arrivato il podio, ma c’è stata la bella prestazione di Alessandro Fabian, grande protagonista nella frazione di ciclismo. Hanno un po’ deluso i giovani azzurri, finiti nelle retrovie.

Infine sono arrivate soddisfazioni anche dal paratriathlon, un settore che non ci delude mai, nel quale sono arrivati due argenti e due bronzi.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto FITRI/Riccardo Giardina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *