Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Mondiali Juniores: Mirco Scarantino è bronzo!

Pubblicato

il

Nella gara dominata dal vietnamita Kim Tuan Thach, Mirco Scarantino conquista l’ennesima medaglia della propria carriera, questa volta ai Mondiali Juniores di sollevamento pesi in corso di svolgimento a Kazan, in Russia: il nisseno, nella 56 chilogrammi, è riuscito conquistare uno splendido bronzo, ottenuto con le stesse misure che gli sarebbero valse l’argento con un peso corporeo inferiore di un paio di etti.

L’azzurro non è riuscito a raggiungere le solite misure nello strappo, chiuso a 112 chilogrammi sollevati con un errore in terza prova a 115 chili. Anche la prima prova di slancio non è andata come avrebbe voluto, con un errore strano per lui a 140 chilogrammi. Nelle due alzate successive, però, Mirco è riuscito a ritrovare le sensazioni giuste, sollevando prima 141 e poi 143 chili che gli sono valsi il terzo gradino del podio con una reazione di grinta e orgoglio, due doti che lo contraddistinguono da sempre. Sono mancati, rispetto all’argento nel totale agli Europei, 2 chilogrammi nello strappo che oggi l’avrebbero portato in seconda posizione. La prova dell’azzurro, comunque, resta positiva: ha confermato i miglioramenti che aveva già fatto vedere rispetto alla scorsa annata e con il passare dei mesi non è da escludere un ulteriore miglioramento in vista dei prossimi obiettivi stagionali.

Come detto medaglia d’oro allo straordinario Kim Tuan Thach, capace di sollevare 133 kg nello strappo e 160 nello slancio, per un totale di 293 kg che gli sarebbe valso l’oro Senior ai Mondiali dello scorso anno. Un vero e proprio dominio per il bronzo mondiale in carica che rispetto ai coetanei, attualmente, ha due o tre marce in più. Medaglia d’argento per il thailandese Sinphet Kruaithong, che dopo aver sollevato 111 nello strappo è andato a pareggiare la prestazione di Scarantino grazie ad un’ottima terza prova a 144 kg nello slancio che gli è valsa il secondo gradino del podio in virtù del minor peso corporeo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Federpesistica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *