Show Player

Softball: festa azzurra al Torneo della Repubblica



Si è chiuso ieri un weekend di vera e propria festa del softball tra Caronno Pertusella e Bollate, dove è andata in scena la XXVI edizione del “Trofeo Città di Caronno-Bianca Corbari” per il secondo anno consecutivo ribattezzato, più semplicemente, “Torneo della Repubblica“.
Le nazionali azzurre hanno fatto un’ottima figura e soprattutto hanno tratto ottime indicazioni in vista degli appuntamenti internazionali estivi, che culmineranno con i Mondiali seniores in Olanda: sono infatti le ragazze di Marina Centrone ad aggiudicarsi il torneo, grazie al successo finale per 6-0 sull’Italia Juniores Bianca. Eva Trevisan, Sara Avanzi e la lanciatrice Greta Cecchetti sono apparse in grande spolvero, tanto da vincere anche i premi individuali in palio; alla Cecchetti, peraltro, sono stati richiesti anche alcuni “straordinari”, essendo stata prestata alla selezione Caronno&Friends per la finalina di consolazione che ha visto le locali piegare 5-0, grazie al grande contributo della pitcher e di Valeria Bortolomai, l’Italia Juniores Azzurra.
Nei giorni precedenti, le Seniores avevano 7-2 la Juniores Azzurra, 9-1 Caronno&Friends e 7-0 la Francia, prima di vedersi sorprese dalla Juniores Bianca-pur rafforzata da alcuni innesti della maggiore-per 5-3. 
Alla fine, questo il commento di Marina Centrone rilasciato al sito fibs.it: “Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto. Era un lavoro complicato, perché si trattava di un gruppo molto ampio, ma tutte hanno dato il massimo e si sono affidate alla nostra esperienza di tecnici, eseguendo e applicando ciò che abbiamo chiesto loro. Solo con questo rapporto di fiducia si può costruire delle squadre vincenti e questo è il nostro obiettivo. Andremo agli Europei Juniores e ai Mondiali Seniores, che sono importanti in egual misura, perché senza una base solida non si può costruire un gruppo di vertice competitivo, con grandiambizioni. Soprattutto con la consapevolezza che potremo combattere per risultati di prestigio“.

foto: MG-Oldmanagency per fibs.it

Loading...
Loading...

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top