Seguici su

Rugby

Rugby, Test-match: All Blacks, una vittoria sofferta! L’Australia seppellisce la Francia

Pubblicato

il

SI sono conclusi i primi due test-match del sabato internazionale di grande rugby che attendevano questa mattina, dati gli orari dell’Emisfero Australe, gli appassionati di tutto il mondo ovale.

Nella prima partita gli All Blacks, con molta fatica, hanno superato 20-15 l’Inghilterra centrando così la 15° vittoria consecutiva. Un affermazione però molto sofferta, appunti, figlia soprattutto della ferocia finale messa in campo dai neozelandesi, quando Conrad Smith con una meta ha rotto la parità (15-15) che era imperversata per tutto il match disputatosi all’Eden Park di Auckland dove, giova ricordarlo, la formazione della nazionale della Rosa non era comunque al completo. Vedremo dunque settimana prossima nella seconda partita di questa serie se le cose cambieranno o saranno ancora i campioni dei mondo a riconfermarsi imbattibili.

Nella seconda partita invece, si è assistito ad un monologo di marca australiana. I Wallabies hanno letteralmente annichilito la Francia infliggendole un 50-23 finale che rende abbastanza (ma forse non troppo) l’idea del divario tra le due formazioni. Folau e Cummins, inspirati dalla mediana White-Foley, fanno saltare il banco andando a mettere la difesa transalpina in guai giganteschi tantissime volte e rilanciando anche in ottica futura la nazionale di McKenzie.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nick Cummins_Official FanPage

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *