Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: pericolo Gulbis per Djokovic, per la Sharapova c’è la stella Bouchard

Pubblicato

il

La giornata di oggi ha decretato la prima semifinale del tabellone maschile e del tabellone femminile. Il Roland Garros 2014 sembra aver segnato la rinascita sportiva di Ernests Gulbis, che per la prima volta in carriera è tra i migliori quattro in un torneo dello Slam. Il lettone è in una forma pazzesca ed oggi ha sconfitto nettamente nei quarti Tomas Berdych. Adesso il prossimo ostacolo sarà davvero durissimo, perché in semifinale la testa di serie numero diciotto affronterà Novak Djokovic. Il numero due del mondo replica il risultato della semifinale di Roma contro Milos Raonic e vince un match in tre set molto combattuti.

Ha sfiorato la seconda impresa in quel di Parigi la stellina spagnola Garbine Muguruza, che ha dominato Maria Sharapova nel primo set, prima di crollare definitivamente nella terza frazione. Resta comunque un meraviglioso Roland Garros per la 20enne di origini venezuelane, che è riuscita ad eliminare addirittura al secondo turno la numero due del mondo Serena Williams.
Lo Slam parigino, però, ha consacrato la stella di Eugenie Bouchard, canadese classe 1994, che dopo gli Australian Open raggiunge ancora la semifinale. La 19enne di Westmount ha sconfitto la spagnola Carla Suarez Navarro in tre set, dimostrando anche una maturità straordinaria nei momenti chiave del match.

Questi i risultati di giornata:

DJOKOVIC (SRB) (2) – RAONIC (CAN) (8) 7-5 7-6 6-4
GULBIS (LET) (18) – BERDYCH (CZE) (6) 6-3 6-2 6-4

SHARAPOVA (RUS) (7) – MUGURUZA (SPA) 1-6 7-5 6-1
BOUCHARD (CAN) (18) – SUAREZ NAVARRO (SPA) (14) 7-6 2-6 7-5

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *