Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: la Petkovic picchia duro, Errani ko!

Pubblicato

il

Finisce ai quarti di finale il Roland Garros 2014 di Sara Errani: l’azzurra ha infatti ceduto con un doppio 6-2 alla tedesca Andrea Petkovic, al termine di un match rinviato per pioggia e disturbato dal maltempo che imperversa sulla capitale francese.

Eppure l’inizio era stato incoraggiante, con Sarita che ottiene subito il break e tiene a 0 il turno di battuta successivo: la Petkovic però non molla e dal 30-30 del game successivo, mette in fila un parziale di 21 punti a 4 che le vale il primo set.

I cambi di ritmo impressi dalla tedesca risultano fatali all’azzurra, che pecca come al solito sul servizio: il secondo set poi si apre con il solito break illusorio, ma la tedesca contro breakka a 0 la prima volta ed ai vantaggi la seconda. Sul 2-2 un altro parziale di 8 punti a 3 porta la Petkovic avanti 4-2 e servizio, con la tedesca brava ad annullare due palle break prima di chiudere ai vantaggi per il 6-2 che le apre le porte alla semifinale.

Sarita resta in corsa nel doppio, dove disputerà le semifinali in coppia con la Vinci: dopo due anni consecutivi tra finale e semifinale, sarà il primo anno chiuso fuori dalle prime 4 dall’azzurra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis

4 Commenti

1 Commento

  1. Al

    4 Giugno 2014 at 23:31

    Ti invidio la possibilità di guardare Rai Sport per gran parte del pomeriggio. 🙂
    A Parigi ha piovuto a sprazzi e la programmazione è saltata. Io ho fatto in tempo a guardare intorno alle 20 un set e mezzo dell’uomo d’acciaio contro la formica atomica (Nadal-Ferrer), non so ancora chi ha vinto ma con quei due ci si diverte sempre.

    • ale sandro

      4 Giugno 2014 at 23:47

      Dai anche a me ogni tanto un pomeriggio di relax 😀
      Si sapevo del maltempo e credo siano rimasti bloccati pure loro, perchè quando ci fu la Halep entrarono in collegamento che era già cominciata, e non mi pare che prima ci sia stato un collegamento per la Errani, potrei sbagliarmi magari mi sarà sfuggito..anche se mi sembra strano.
      Per Nadal-Ferrer diciamo che i due sono sicuramente fortissimi, dei grandi anche se non stravedo per loro come caratteristiche di gioco, però agonisticamente sono sempre incontri molto molto tirati e interessanti da questo punto di vista. Col tempo hanno migliorato molto il loro gioco e saputo “lavorare” la palla alla grande. Non ti spoilero come è andata a finire.

  2. ale sandro

    4 Giugno 2014 at 20:22

    Quoto il tuo commento, peccato perchè sulla carta ci si poteva pregustare un replay degli ultimi due anni per Sara. Complimenti alla Petkovic che avrà nella Halep una gran bella gatta da pelare,anzi niente di strano che le prenda come oggi le ha date alla Errani.
    Ma piuttosto, o mi sto rimbambendo alla grande o su Raisport che ho guardato per gran parte del pomeriggio saltando da un canale all’altro ,del match di Sara manco l’ombra? Ho visto Halep con Svetlana, poi un pizzico di Monfils e Murray, e ora gli spagnoli ammazzatutti. A che ora l’han mandata? Misteri della Rai..

  3. Al

    4 Giugno 2014 at 19:56

    Non ho visto la partita ma 6-2 6-2 è abbastanza eloquente, eppure la Petko sembrava un’avversaria abbordabile per Sara: potente ma non abbastanza, avrebbe dovuto forzare, finendo per regalare un sacco di punti. Mi sa che ha regalato ben poco. Forse anche un po’ di stanchezza di Sara, che ha dovuto sudare contro la Jankovic, sta giocando anche il doppio e arriva da un infortunio. Brava comunque!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *