Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, Barzagli: “Dobbiamo ricompattare la difesa”

Pubblicato

il

La difesa dell’Italia ha denotato più di un problema nelle ultime uscite. Sabato le cose potrebbero mettersi a posto con il ritorno di Andrea Barzagli, leader carismatico di cui la retroguardia azzurra non può fare a meno per carisma ed esperienza.

Il campione del mondo del 2006 ha parlato quest’oggi in conferenza stampa a Mangaratiba, nella quale per prima cosa rassicura sulle sue condizioni: ‘C’è stato un momento in cui ero preoccupato per le mie condizioni, in prospettiva di questo Mondiale, ma ho lavorato ed adesso è tutto risolto‘.

Come Pirlo, anche Barzagli è convinto che l’Italia possa puntare ad un risultato importante in questa rassegna iridata: ‘Ho forti emozioni perché il Mondiale per un giocatore è il massimo. È normale che dobbiamo essere fiduciosi perché stiamo lavorando tanto, abbiamo delle nostre certezze e tutti puntiamo a fare qualcosa di straordinario. Poi, il campo dirà dove arriveremo‘.

In vista del match inaugurale con l’Inghilterra, gli azzurri potrebbero soffrire molto sui calci piazzati: ‘Dovremo stare molto attenti sui loro calci piazzati: sono molto pericolosi per come battono e come colpiscono in area. Sono dettagli importanti che non dovremo sbagliare. Speriamo di ridare compattezza a questa difesa: ultimamente abbiamo preso qualche gol di troppo. Sarà importante ripartire dalla nostra difesa‘, spiega Barzagli.

Il difensore si sofferma poi sul clima torrido di Manaus: ‘Condizionerà chiunque. Noi ci siamo preparati abbastanza bene, utilizzando la Manaus a Coverciano. Le condizioni saranno difficili, ma se vuoi giocare a questi livelli devi essere pronto a tutto. Le difficoltà le troveremo sia noi che loro‘.

A questo link la guida completa alla Coppa del Mondo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *