Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano, IFL: Panthers, Seamen, Giants e Lions ai playoff! Quasi decisi anche gli accoppiamenti

Pubblicato

il

Una giornata decisiva doveva essere ed una giornata decisiva è stata.

Il Campionato Italiano di football americano ha infatti emesso i suoi verdetti qualificando matematicamente le quattro squadre che, dal 21 giugno prossimo data delle prime semifinali playoff, si giocheranno l’ambito titolo tricolore.

Non mancheranno i campioni in carica dei Panthers Parma, vittoriosi ancora una volta con ampio margine sul campo dei Dolphins Ancona per 6-58, e neppure gli acerrimi rivali dei Seamen Milano, dominanti 12-58 sul campo delle Aquile Ferrara; ed a far loro compagnia ci saranno nell’ordine i Giants Bolzano e i Lions Bergamo, che nell’ultimo turno di regular season si sono affrontati, con i trentini vittoriosi per 17-14.

A completare il quadro del 13° game week  hanno pensato le sfide tra Marines Lazio e Giaguari Torino, con i piemontesi corsari per 22-42 e che hanno visto il traguardo della post season sfuggirgli per porco, e Rhinos Milano contro Briganti Napoli, nella quale i meneghini hanno sfoggiato un’ottima forma imponendosi 47-0.

Per gli accoppiamenti playoff però è necessario attendere l’ultima giornata di recuperi, dal momento che se i Giants Bolzano dovessero, in modo improbabile, e realizzando uno scarto di un centinaio di punti, imporsi contro i Panthers Parma andrebbe rivista l’attuale classifica.
In ottica playout invece, sembra ormai inevitabile lo scontro tra Marines Lazio e Briganti Napoli per la permanenza in IFL.

Classifica

Panthers Parma 9-0
Seamen Milano 9-1
Giants Bolzano 8-1
Lions Bergamo 5-4
Dolphins Ancona 5-5
Rhinos Milano 5-5
Giaguari Torino 4-5
Warriors Bologna 3-7
Aquile Ferrara 2-7
Marines Lazio 1-8
Briganti Napoli 1-9

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Foto: FIDAF

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *