Seguici su

Scherma

Europei scherma 2014: DIRETTA LIVE streaming della terza giornata. Gregorio bronzo

Pubblicato

il

Archiviate le prove individuali della spada, con un argento ed un oro per l’Italia, la terza giornata degli Europei di Strasburgo sarà dedicata alla sciabola femminile ed al fioretto maschile, con otto azzurri in gara.

Come ieri – e per tutto il corso della manifestazione – Olimpiazzurra vi offrirà il LIVE STREAMING degli assalti dal canale Youtube della Fie e la diretta scritta delle fasi più emozionanti della gara. Buon divertimento!

 

20.30 Il campione europeo del fioretto maschile è Davis, 15-11 su Cheremisinov.

20.04 Olga Kharlan vince in rimonta gli Europei di sciabola femminile: sconfitta 15-12 la russa Dyachenko.

19.47 Davis in finale, 15-8 su Joppich.

19.31 Super Cheremisinov oggi, il russo è in finale dopo aver sconfitto 15-9 il francese Le Pechoux.

19.07 Kharlan superiore, vince 15-8 e va in finale. Rossella Gregorio è bronzo europeo di sciabola.

18.54 Dyachenko prima finalista, sconfitta 15-11 Vougiouka. Ora Kharlan-Gregorio (per lo streaming cercare link “finale”, in fondo all’articolo).

18.13 Tra poco le semifinali, prima la sciabola donne e poi fioretto uomini. In pedana Vougiouka-Dyachenko e Gregorio-Kharlan e Le Pechoux-Cheremisinov e Joppich-Davis.

17.15 Unica italiana ancora in corsa Rossella Gregorio, impegnata tra circa 45 minuti sulla pedana centrale (selezionare link finali, in basso) contro l’ucraina Olga Kharlan. Match ostico per l’azzurra, ma tutto può accadere nella sciabola. Seguitelo con noi.

17.13 Vince Cheremisinov 14-12, Avola out ai quarti. Niente medaglia per il fioretto maschile individuale.

17.10 14-12 a quattro secondi dalla fine.

17.09 13-12 per Cheremisinov a quindici secondi dal termine.

17.07 Il russo rimonta da 11-6 a 11-11.

17.04 11-7 per Avola a due minuti dalla fine dell’assalto.

16.55 In corso sulla pedana blu (con netto ritardo sulla tabella di marcia dell’organizzazione francese) il quarto Avola-Cheremisinov. Conduce 8-6 l’azzurro per ora.

15.24 Tutto facile negli ottavi per Giorgio Avola, 15-4 su Maiewski. Il siciliano vola dunque ai quarti.

14.42 Aspromonte si inchina a Cheremisinov (15-12) e saluta la competizione ai sedicesimi. L’unico fiorettista azzurro agli ottavi è Giorgio Avola, impegnato sulla pedana blu a breve sulla pedana blu contro Majewski (Polonia).

13.22 Cassarà non completa la rimonta e si inchina 15-14 al tedesco Braun, mentre Avola vince il derby con Baldini e vola agli ottavi: 15-13 il parziale. Tra poco Aspromonte per raggiungere il corregionale.

13.05 Quattro fiorettisti ai sedicesimi, con un derby tra Avola e Baldini, replay della finale degli Assoluti di Acireale di dieci giorni fa. Cassarà sta tirando contro Braun e Aspromonte contro Cheremisinov.

12.59 Terza medaglia azzurra agli Europei di Strasburgo! Ad ottenere la certezza del podio è Rossella Gregorio, che approda in semifinale sconfiggendo 15-9 la tedesca Limbach ai quarti. L’italiana sfiderà alle 18 la fuoriclasse ucraina Olga Kharlan.

12.46 Tutti qualificati i fiorettisti dopo i gironi: Andrea Cassarà e Giorgio Avola sono ai sedicesimi, Andrea Baldini e Valerio Aspromonte tireranno nel tabellone dei 64.

12.43 Rossella Gregorio è nei quarti della sciabola femminile, sta tirando proprio ora contro Anna Limbach (Germania) per la semifinale. Eliminate ai sedicesimi Irene Vecchi (da Nora Garam) e Lucrezia Sinigaglia (da Olga Kharlan) ed agli ottavi Ilaria Bianco (da Yana Egorian).

 

Sciabola femminile (per cambiare pedana, in alto a sinistra nel video):

 

 

 

Fioretto maschile (per cambiare pedana, in alto a sinistra nel video):

 

 

Finali:

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *