Seguici su

Equitazione

Equitazione: podio per Gaudiano a Shanghai. I risultati di oggi

Pubblicato

il

È ancora una volta Emanuele Gaudiano a tenere alta la bandiera italiana nel salto ostacoli. In Compagnia di Caspar 232, l’azzurro ha infatti ottenuto il terzo posto della prima prova a tempo di Shanghai, in Cina, dove si tiene la quarta tappa del Global Champions Tour. Il binomio italiano ha chiuso il percorso netto in 39″81, ad 1″67 dall’amazzone svizzera Jane Richard Philips, vincitrice in sella a Zekina Z. Sul secondo gradino del podio è salito il messicano Alberto Michán Halbinger su Colombina LS.

Nell’altra prova di giornata, il belga Constant van Paesschen si è imposto su Citizenguard Cadjanine Z, chiudendo con il tempo di 39″13, appena tre centesimi meglio del binomio irlandese formato da Billy Twomey e Ardcolum Duke. Terzo l’ucraino di origine brasiliana Cassio Rivetti, accompagnato da Chataga.

Al CSIO tre stelle di Sopot, in Polonia, gli occhi erano oggi puntati sulla Nations Cup. Gianni Govoni, Davide Sbardella, Roberto Previtali ed Emanuele Fiorelli hanno chiuso al sesto posto con 36 punti di penalità, distanti dalla sorprendente Turchia, vincitrice con dodici punti. Derin Demirsoy, Hunsu Dinc, Cagri Basel e Omer Karaevli hanno preceduto sul podio la Polonia e la Norvegia.

Meglio è andata alla selezione Young Riders, che ha vinto la Nations Cup di Wierden, in Olanda. Rebecca Lippi Bruni su Caesar VGZ, Giampiero Garofalo su Zyquita Sr, Andrea Calabro su Éclair vd Bakkershoeve e Francesca Ciriesi su Que Sera (4/0) hanno concluso la prova con 13 penalità, davanti ad Olanda e Germania.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour (Emanuele Gaudiano)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *