Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Belgrado-il quattro senza in coro: “Ancora non ci crediamo!”

Pubblicato

il

Ecco dal sito federale le dichiarazioni del quattro senza, salito sul terzo gradino del podio.

Giuseppe Vicino (Capovoga, Fiamme Gialle): “Dopo tutto quello che ci è capitato arrivare sul podio in questo Europeo mi da una grande soddisfazione. Della formazione dello scorso anno siamo rimasti solo io e Paolo (Perino, ndr) e, quindi, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a lavorare per far andare bene questa formazione che poi è stata definita la sera prima delle batterie. Ho provato a mantenere la seconda posizione per tentare di agguantare l’argento, ma alla fine va bene anche così perché è sempre necessario considerare come ci siamo arrivati a questo risultato”.

Giovanni Abagnale (Numero due, CN Stabia): “Ancora non credo di essere arrivato sul podio di questo europeo. Sono contentissimo, ma ora dobbiamo migliorare ancora, e dobbiamo metterci a lavorare ancora di più e meglio per fare bene alle prossime gare. Abbiamo dimostrato che possiamo essere una barca competitiva e questo nonostante tutti i problemi che abbiamo affrontato in questa trasferta sin dalla prima gara che abbiamo disputato”.

Paolo Perino (Numero tre, Fiamme Gialle): “Questo risultato dimostra che se si lavora tranquillamente, e con la giusta motivazione, si può sempre migliorare e ottenere il frutto di tanto lavoro. Gli allenatori ci danno già i giusti input ma sono convinto che, per i prossimi impegni sapranno fare ancora meglio. In questa barca è stata cambiata tutta la bordata pari e, sul finale quando eravamo secondi, ci siamo un po’ disuniti, ma alla fine siamo riusciti a conquistare il terzo posto in Europa. Ora dobbiamo lavorare ancora per fare meglio e lo faremo con la certezza di stare sulla strada giusta continuando a dimostrare il nostro valore”.

Cesare Gabbia (Numero quattro, SC Elpis): “Che dire! Sono contento, soddisfatto anche perché questa è la mia prima medaglia che vinco a livello assoluto ed è arrivata in queste condizioni nelle quali, alla vigilia dell’Europeo, anche Mario (Paonessa, ndr) si è ammalato. Abbiamo davvero lottato contro tutti e contro tutto per arrivare sul podio e ci siamo riusciti. Un risultato che mi ripaga di tanto lavoro e dei sacrifici che ho fatto, e che facciamo, per allenarci bene. Ora lavoreremo per portare questa barca a Lucerna nelle migliori condizioni”.

Le dichiarazioni di Milani-Sancassani

Il trionfo di Milani-Sancassani

Beffa per Micheletti-Ruta

Di Costanzo-Castaldo quinti nel due senza

L’argento di Miani

Foto: Federazione Italiana Canottaggio – Mimmo Perna

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *