Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: Tavagnacco regina di Coppa!

Pubblicato

il

Un finale di stagione da dieci e lode per il calcio in rosa targato made in Italy: dopo un campionato giocato ad altissimi livelli, non è stata da meno la finale della Coppa Italia, che ha visto trionfare, per il secondo anno consecutivo, il Tavagnacco, dopo essersi imposto per 3-2 sulla Torres: un match che ha regalato mille emozioni fino agli ultimi secondi.

Un degno finale di stagione, che si è vista aprire con il trionfo della Torres sul Tavagnacco nella finale della Supercoppa Italiana e si è chiuso con la vendetta della squadra friulana sulle isolane nella finale di Coppa, intervallato dal dominio del Brescia dei record in campionato.

All’atto conclusivo le friulane sono arrivate incerottate e con molte assenze a cause dei numerosi infortuni accaduti negli ultimi scorci di stagione, ma le ragazze di Mister Rossi hanno saputo battere la sfortuna e con il cuore e la grinta che le contraddistingue e sono scese in campo mostrando tutto il loro valore e lottando fino alla fine per portarsi a casa la Coppa Italia: un premio che riscatta una stagione al di sotto delle aspettative, condizionata anche da numerosi infortuni.

Una squadra, quella friulana, che ha messo in campo un mix di esperienza e di gioventù: dalla veterana Elisa Camporese, rivelatasi fondamentale per la vittoria alla freschezza della giovane Tatiana Bonetti.

Una seconda coppa consecutiva in bacheca, frutto dell’ottimo lavoro fatto dalla dirigenza friulana negli ultimi anni: e siamo solo all’inizio di un grande ciclo!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Cristiano Luca Martini Fotografia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *