Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: il momento della verità, 40 minuti che valgono uno scudetto

Pubblicato

il

E’ l’ora della verità. Dopo quattro partite emozionanti e (quasi, ad eccezione del primo tempo di gara 1) sempre equilibratissime, si è giunti al definitivo spareggio. Stasera una deve vincere, l’altra deve perdere: non esiste altra via di uscita. Acqua&Sapone Emmegross ed Alter Ego Luparense, sul 2-2 nella serie delle finali scudetto del campionato di calcio a 5, si sfidano al PalaRoma di Montesilvano per i quaranta minuti che valgono il tricolore.

La Luparense, vincitrice nel 2012 e finalista nel 2013, rischia di vedersi beffare dopo aver condotto per 2-1 la serie. Fino a questo momento, a differenza di Milano-Sassari nel basket, sta contando per il 100% l’effetto casalingo: 6-2 nerazzurro in Abruzzo, 1-0 e 4-3 veneto a Bassano e successo ai rigori per l’Acqua&Sapone al rientro a Montesilvano. Gara 5 si disputerà ancora nella bolgia del PalaRoma, dove da un lato scenderà in campo la spregiudicatezza dei padroni di casa e dall’altro l’esperienza degli ospiti.

Ancora in dubbio il portiere della nazionale azzurra Stefano Mammarella (Acqua&Sapone). Nel caso il numero uno della squadra campione d’Europa 2014 non dovesse riuscire a recuperare, è pronto a difendere i pali abruzzesi Germano Montefalcone, grande protagonista lunedì con due miracoli sui tiri dal dischetto di Honorio e Bertoni. La partita sarà trasmessa domani in differita su RaiSport 2 alle 18: oggi, infatti, l’emittente nazionale ha indetto uno sciopero che priverà gli appassionati di futsal di un’emozionante finale scudetto.

 

Il riepilogo della finale play-off

GARA-1 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE 6-2

GARA-2 | ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-0

GARA-3 | ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 4-3

GARA-4 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE 6-4 d.c.r. (2-2 d.t.r.)
GARA-5 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ALTER EGO LUPARENSE (PalaRoma, Montesilvano, mercoledì 11 giugno, ore 19.15)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Fabio Gelonese (Milano), Daniele Fratangeli (Frosinone). CRONO:Gianfranco Di Padova (Termoli)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina “Passione Futsal”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *