Seguici su

Baseball

Basket, NBA: titolo a San Antonio! Belinelli festeggia il primo Anello azzurro!

Pubblicato

il

È finita! Cinque partite di assoluto spettacolo che hanno assegnato il titolo NBA al termine di una lunghissima stagione. San Antonio, dopo essersi arresa ai Miami Heat nel 2013, ha conquistato il quinto Larry O’Brien Trophy della sua storia andando a sconfiggere la compagine della Florida con un netto 4-1, maturato proprio in quel di Miami con due partite straordinarie della squadra di Gregg Popovich, maestro del gioco della palla a spicchi, prima dell’apoteosi all’AT&T Centre in Texas.

Partita straordinaria, dopo un inizio folgorante per LeBron James e compagni, di Manu Ginobili e Patty Mills, autori dei parziali decisivi nel terzo quarto, durante il quale San Antonio è riuscita a prendere il definitivo margine di vantaggio che ha portato al punteggio finale di 104-87.

Primo successo nella Lega più spettacolare del mondo per un italiano: Marco Belinelli. Arrivato nell’estate dai Chicago Bulls, la guardia di San Giovanni in Persiceto non ha avuto tanto spazio in campo durante la serie finale ma si è sempre fatto trovare pronto, mettendo a segno canestri di importanza inestimabile nell’economia della serie.

È la vittoria di Tim Duncan, al quinto Anello: dopo la partita di questa notte potrebbe appendere le scarpette a chiodo dopo aver segnato, assieme a Tony Parker, Ginobili e Popovich, un’era straordinaria della pallacanestro moderna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *