Seguici su

Basket

Basket Femminile, Qualificazioni Euro 2015: Italia è crisi! Ko in Portogallo

Pubblicato

il

Una sconfitta inaspettata e che deve far riflettere sul momento davvero negativo che sta passando la nazionale italiana di basket femminile. In Portogallo per la seconda giornata delle qualificazioni all’Europeo del prossimo anno le azzurre sono state sconfitte per 54-52 ed è un ko che complica la rincorsa al primo posto, visto che la Lettonia ha vinto anche in Estonia ed ora ci aspetta sabato per una sfida già decisiva.

L’Italia parte malissimo e va sotto anche di undici punti, prima di trovare la rimonta nel secondo quarto con i canestri di Sottana e Santucci, la migliore insieme a Spreafico con nove punti. Dopo aver chiuso avanti all’intervallo, la sensazione è quella che le azzurre possano definitivamente prendere il largo nel terzo quarto ed invece Oliveira, top scorer della gara con 15 punti, chiudono avanti di sette la terza frazione e addirittura poi ritorna ad avere un vantaggio oltre la doppia cifra. Sembra finita per l’Italia che ha una grandissima reazione d’orgoglio e trova un’incredibile rimonta con le triple di Masciadri che ci portano avanti sul 52-51. Purtroppo Oliveira ritrova la tripla del sorpasso e sulla sirena il tiro del capitano azzurro finisce sul ferro e regala un successo storico alle nostre avversarie.

 

Questo il tabellino della gara:

PORTOGALLO-ITALIA 54-52 (16-8; 24-26: 40-33)

PORTOGALLO: Domingues 8, Almeida ne, Brandao, Oliveira 15, Duarte, Ferreira 3, Faustino 7, L. Da Silva 5, Braga ne, Nascimento 7, S. Da Silva 9, Correira. Coach: Vasconcelos.

ITALIA: Consolini 7, Fassina, Pastore 2, Sottana 8, Dotto 6, Santucci 9, Masciadri 8, Spreafico 9, Crippa, Laterza, Zandalasini 3, Sandri

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB federazione

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *