Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: dopo la pausa europea ricomincia il Campionato

Pubblicato

il

Il break di una settimana, per lasciare spazio alla Coppa Europa che ha visto peraltro Rimini e San Marino centrare la finalissima, è già finito.

Da stasera, infatti, le migliori quattro squadre del Campionato Italiano di baseball torneranno a fronteggiarsi sul diamante per conquistare le Italian Baseball Series di agosto verso l’ambito tricolore.

Ad aprire il programma, nell’anticipo televisivo, saranno questa sera Bologna e Rimini. I Felsinei, di fatto mattatori della prima parte del massimo torneo italiano, contro i Pirati, a corto di rotazioni nel loro roster costellato di infortunati, ma determinati a fare bene.

Dall’altra parte invece, avremo l’incrocio tra San Marino e Parma. Il collettivo campione d’italia, allenato da Doriano Bindi, dopo una partenza difficile sta piano piano ritrovando le sue certezze ed aver fatto la voce grossa in Europa, non può che aver gasato ulteriormente i ragazzi del titano che però dovranno fare i conti con l’ostica Parma che, fresca e riposata per la settimana di allenamenti e recupero sia fisico che mentale, potrebbe giocare un brutto scherzo in trasferta.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *