Seguici su

Ciclismo

Women’s Tour: trionfo della Vos, Bronzini 2^ nell’ultima tappa

Pubblicato

il

Apoteosi di Marianne Vos nell’ultima tappa del Women’s Tour: la cannibale olandese fa sua la frazione conclusiva con arrivo Bury St Edmuns dopo 105 km, terzo successo parziale, e si aggiudica ovviamente la graduatoria generale.
Una ben assortita fuga a quattro di Katherine Hall, Loes Gunnewijk, Emma Pooley e Lisa Brennauer viene rintuzzata solamente nel finale dal grande lavoro della Rabo-Liv, che prepara così l’irresistibile sprint della Vos, puntualmente concretizzatosi: seconda piazza per Giorgia Bronzini, piuttosto regolare in queste giornate, quindi Amy Pieters. Nella classifica finale, invece, alle spalle dell’olandese c’è la svedese Emma Johansson, ma la stessa Bronzini unitamente a Rossella Ratto e Susanna Zorzi rientrano nelle prime posizioni.
Tuttavia,  l’aspetto sicuramente più bello di questa giovane corsa a tappe britannica è dato dall’incredibile partecipazione popolare che ha accompagnato ogni frazione, non solo in una giornata festiva come quella odierna: inoltre, nella maggior parte dei paesi europei (e l’Italia in questo rappresenta una triste eccezione) la gara è stata trasmessa in diretta televisiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *