Seguici su

Golf

The Championship: eliminati Edoardo Molinari e Pavan, in testa ancora Pittayarat

Pubblicato

il

Panuphol Pittayarat conferma il buon feeling con il Laguna National di Singapore e si mantiene in testa al The Championship ($ 1.500.000) dopo un secondo round in -4, che lo proietta a quota -13 (131 – 63 68). Cinque birdie ed un bogey per il sorprendente thailandese, numero 451 del ranking mondiale.

Al suo inseguimento si è formato un trio composto dallo statunitense David Lipsky, dal cileno Felipe Aguilar e dall’australiano Scott Hend, quest’ultimo autore del miglior round di giornata con 65 (-7). I tre sono ad un colpo da Pittayarat, con -12 (132). Il primo europeo è il danese Anders Hansen, quinto a -11 (133) insieme all’indiano Rahil Gangjee e al sudcoreano Baek Seuk-hyun. E’ salito in decima posizione, invece, uno dei favoriti della vigilia, l’inglese Tommy Fleetwood (135, -9), mentre staziona in al 15° posto il francese Alexander Levy, vincitore la scorsa settimana (136, -8).

Finisce prematuramente il torneo per la coppia azzurra formata da Edoardo Molinari e Andrea Pavan, entrambi rimasti al palo ad un solo colpo dalla quota necessaria per accedere al weekend. Dolorosa, in particolare, l’eliminazione per Pavan, 28° ieri e crollato a causa di un 73 (+1) frutto di tre bogey e due birdie, con cui è sceso al 73° posto con -3 (141 – 68 73), che certifica il suo nono taglio consecutivo mancato. Altro passo indietro, invece, per Edoardo Molinari, a cui non è riuscita la rimonta. Non è bastato il 70 (-2) con due birdie ed un bogey; anche per lui un totale di -3 (71 70) e un precoce ritorno in Europa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *