Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Madrid: Schiavone e Vinci al secondo turno

Pubblicato

il

Torna al successo Francesca Schiavone, che nel suo esordio nel torneo Wta Premier di Madrid sconfigge in tre set la russa Elena Vesnina con il punteggio di 6-4 6-7 6-4. Una vittoria importante per la leonessa, che ad un certo punto nel terzo set sembrava cedere definitivamente all’avversaria ed invece è poi riuscita a reagire, rimontare e qualificarsi al secondo turno dove affronterà in un derby tutto azzurro Sara Errani.

Nel primo set Francesca parte male e perde subito il servizio, ma riesce a strappare la battuta nel sesto game. Dall’ottavo gioco inizia una serie di break e controbreak che alla fine premiano la nostra portacolori, che riesce ad aggiudicarsi la prima frazione per 6-4.
I break continuano incredibilmente anche ad inizio secondo set con le due tenniste che nei primi quattro game non riescono mai a tenere il proprio servizio. Il momento chiave sembra arrivare ancora nell’ottavo gioco, quando la Schiavone stappa la battuta e si porta sul 5-3 ad un passo dal chiudere il match. Purtroppo la Vesnina non molla e reagisce prontamente, portando il set al tiebreak, poi vinto per 7-3.
Sulla scia del set vinto la russa si porta immediatamente sul 3-0 e sembra chiudere i conti, ma la capacità di rimontare di Francesca è meravigliosa e infila una serie di cinque game consecutivi che la portano sul 5-3. Nel decimo game al primo match point la milanese fa calare il sipario e vola al secondo turno.

 

Insieme alla Schiavone passa il turno anche Roberta Vinci, che regola in due set con un doppio 6-4 la slovacca Daniela Hantuchova. Nel prossimo turno affronterà la vincente del match tra la danese Caroline Wozniacki e la russa Ekaterina Makarova.

La pugliese strappa subito in apertura il servizio all’avversaria, ma poi concede l’immediato controbreak. Nel settimo gioco Roberta ottiene un altro break, che poi risulterà decisivo per la conquista del primo set. Nel decimo game la vinci spreca tre set point e poi difende una palla break, prima di chiudere alla quarta possibilità. Anche nel secondo parziale la Vinci ottiene il break in apertura e poi lo difende fino all’ultimo. Nel decimo game la tarantina difende una palla break e alla quinta chance chiude il match e passa il turno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *