Seguici su

Rugby

Rugby Femminile, Serie A: Riviera vs Monza vale lo scudetto

Pubblicato

il

Nel grande fine settimana della palla ovale, oltre al titolo dell’Eccellenza che vedrà coinvolte nella finalissima Calvisano e Rovigo, si assegna pure il titolo femminile dove a fronteggiarsi per la gloria saranno Riviera del Brenta e Monza: qualcosa di inedito.

Si, perchè se le venete negli ultimi anni hanno comunque segnato il passo, con due affermazioni consecutive, le lombarde invece sono il nuovo che avanza; la testimonianza di un buon livello generale raggiunto dal torneo.

Potremo apprezzare, in questa battaglia sportiva, certamente molte delle protagoniste della nazionale italiana femminile che nell’ultimo Sei Nazioni ci ha regalato due vittorie (contro Galles e Scozia) facendoci sognare addirittura il podio.

Da Silvia Gaudino, capitana del Monza, a Debora Ballarini,  passando per  Alice Trevisan, Chiara Buongiorno, Alessia Pantarotto, Veronica Schiavon e Ilaria Arrighetti una serie di talenti che potremmo osservare nella cornice del “Migliaretto” di Mantova, stadio scelto per ospitare l’ultimo atto del Campionato.

Ancora Lombardia contro Veneto dunque, come per Calvisano-Rovigo, con i precedenti in stagione però che parlano a favore del Riviera del Brenta (2 su 2), ma oggi potrebbe regnare l’equilibrio.

Non resta quindi che attendere il kick-off fissato per le 17, quando a dare l’inizio alla contesa tricolore ci sarà la giovane ventenne, eppure già arbitro di alto livello, Maria Beatrice Benvenuti (clicca qui per la sua intervista al sito Federugby.it).

Ecco le formazioni

Sitam Riviera del Brenta

Danieli, Vigato, Tavan, Nespoli, Pantarotto, Gai, Trevisan, Nespoli, Silvestri M., Schiavon Va., Ballarini, Schiavon Ve.(cap), Pavan, Silvestri G., Capizzi

All. Fargim

Rugby Monza
Barazzetta, Cammarano, Bettolatti, Locatelli, Arpano S., Calligaro, Arrighetti, Gaudino (Cap), Chindamo, Trilli, Buongiorno, Rochas, Bollini, Magatti, Virgili

All. Geddo

Designazione arbitrale

Serie A Femminile – Finale – 31.05.14 – ore 17.00

Sitam Riviera del Brenta v ASR Monza 1949

arb. Benvenuti (Roma)

g.d.l. Guastini (Prato), Munarini (Parma)

quarto uomo: Salvini (Prato)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: npbrugby.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *