Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: tocca a Fognini e Pennetta, esordio anche per la Giorgi

Pubblicato

il

Seconda giornata di gioco al Roland Garros 2014 ed esordio per sei tennisti italiani. Nel tabellone maschile tocca al nostro numero uno, Fabio Fognini, che sfida il tedesco Andreas Beck, giocatore proveniente dalle qualificazioni. La curiosità è che l’ultimo dei precedenti tra i due giocatori risale proprio al primo turno dello scorso anno, quando il ligure si impose comodamente in tre set. Un esordio dunque, apparentemente semplice per il numero quattordici del mondo, che vuole riscattare un periodo non semplicissimo, dopo le due eliminazioni al primo turno a Madrid e a Roma.

Sempre per quanto riguarda gli uomini tocca anche a Paolo Lorenzi, che dopo ver superato le qualificazioni, non è stato molto fortunato nel beccare lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 27 e giocatore sempre molto pericoloso sulla terra rossa. Il romano non ha mai vinto una partita in un torneo dello Slam, ma lo spagnolo si è aggiudicato l’unico precedente tra loro.

Scendono in campo anche quattro azzurre nella giornata di oggi. Flavia Pennetta e Roberta Vinci dovrebbero avere un esordio abbastanza facile. Flavia affronta l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner, numero 74 al mondo, che non ha mai sfidato in carriera, ma che non dovrebbe creare problemi alla tarantina, che punta a raggiungere almeno la seconda settimana del torneo parigino.
Roberta, invece, sfida la francese Pauline Parmentier, che si è iscritta nel tabellone principale grazie ad una wild card. La tarantina ha vinto tutte le quattro sfide giocate senza mai concedere un solo set alla transalpina.

Primo turno molto complicato per Camila Giorgi, che trova subito la pericolosa serba Bojana Jovanovski, classe 1991 e numero 39 della classifica WTA. La 20enne di Macerata è chiamata al definitivo esame di maturità in questo Slam e già domani avremo una verifica sulla crescita avvenuta in questi mesi. Anche per Karin Knapp non sarà facile con la tedesca Barthel, ma l’altoatesina ha mostrato segnali di ripresa nell’ultimo torneo di Norimberga, ma i precedenti sorridono alla tennista teutonica, che ha vinto le due sfide finora giocate.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *