Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Top&Flop della penultima giornata, Bra devastante

Pubblicato

il

Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.

TOP

HC Bra: stupenda performance della squadra piemontese che si va a prendere il ruolo di favorita in vista delle finali scudetto (che ospiteranno all’Augusto Lorenzoni), ma soprattutto il posto per l’EHF 2015 (Euro Hockey Club Champions Trophy), il trofeo europeo del prossimo anno. Ma torniamo al match di sabato: i ragazzi di mister Lanzano hanno dimostrato di essere al momento i più forti del torneo grazie ad un prepotente 6-3 sull’Amsicora campione d’Italia e prima pretendente a contendere lo scudetto. Come al solito da sottolineare la prestazione di Fernando Ferrara, mai domo in attacco, con tre reti.

CUS Cagliari: vittoria larga per i cagliaritani in casa su un Valverde, come spesso accaduto quest’anno, penalizzato dalle assenze (6-1 il risultato finale). I sardi con questi tre punti restano in corsa ancora per la qualificazione ai play-off: servirà una vittoria sul Butterfly e una contemporanea sconfitta del Suelli nel derby con la Ferrini per agguantare le finali del 24-25 maggio.

Polisportiva Ferrini e Tevere EUR: grande campionato per entrambe che conquistano la salvezza matematica. La prima, matricola del campionato, con un Edris straordinario (capocannoniere con 24 reti) riesce a restare in A1 senza troppi patemi, mentre per i romani un girone di ritorno fantastico che è andato a sovvertire l’andamento dell’andata.

Flop

Amsicora: un brutto passo indietro per i campioni d’Italia di coach Roberto Carta a Bra. Restano sì i maggiori rivali dei piemontesi, ma a vedere il risultato e la prestazione, c’è ancora molto da fare per provare a fermare Ferrara e compagni. Soprattutto il primo tempo è da dimenticare per l’Amsicora: il Bra è in palla e gira al meglio, chiudendo gli avversari alle corde e segnando quattro reti, senza possibilità di repliche. Nella ripresa c’è la svegliata dei verdi, l’unica cosa da salvare di un bruttissimo match, che ha portato alle tre reti timbrate da Asuni e Agabio (2).

Butterfly: molta delusione per la retrocessione dei romani. Ci hanno provato fino alla fine ma non sono riusciti ad evitare questo esito. Resta comunque una buona stagione, con soprattutto un gran cuore messo in campo dalla squadra di coach Iaccarino.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Foto: Andrea Lusso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *