Seguici su

Golf

Golf, Open di Spagna: Pepperell prende il comando, 31° Paratore, 49° F. Molinari

Pubblicato

il

L’inglese Eddie Pepperell è il primo leader della 43esima edizione dell’Open di Spagna (montepremi € 1.500.000), di scena sul PGA Catalunya di Girona. Il 23enne ha chiuso la propria giornata con un 68 (-4), grazie ai cinque birdie messi a segno contro un solo bogey. Un ottimo risultato considerando anche le difficoltà che i giocatori hanno incontrato nel pomeriggio, quando le condizioni sono deteriorate rispetto alla mattina.

Folto il gruppo al suo inseguimento e ad un solo colpo di distanza (69, -3), ben otto. Tra questi, spiccano tre padroni di casa pronti a mettere le mani sul trofeo: il n°7 al mondo Sergio Garcia, l’eterno Miguel Angel Jimenez e Rafa Cabrera-Bello. Qualche chance di proseguire su questi ritmi lo statunitense Peter Uihlein, mentre hanno meno possibilità il portoghese José-Filipe Lima, lo scozzese Richie Ramsay, il belga Thomas Pieters e l’olandese Robert-Jan Derksen.

Contro ogni pronostico, il miglior azzurro al termine del primo giro è la grande promessa Renato Paratore, dilettante 17enne 31° con 72 (Par). Quattro bogey e quattro birdie, di cui tre consecutivi, sulla sua scorecard. Ha arrancato nel finale Francesco Molinari, costretto ad un 73 (+1) e alla 49esima posizione provvisoria dopo due birdie e tre bogey. A braccetto con il fratello minore anche Edoardo, che ha siglato due birdie, un bogey ed un doppio bogey. Devono necessariamente cambiare marcia Andrea Pavan e Matteo Manassero, 69esimi con 74 (+2); il romano ha realizzato due birdie, un eagle, due bogey e un doppio bogey, mentre il veronese ha pagato dazio il doppio bogey della 9, a cui sono seguiti tre birdie e tre bogey. Disastrose, invece, le seconde 9 di Marco Crespi che, dopo 9 Par iniziali, ha infilato cinque bogey, di cui quattro consecutivi, ed un doppio bogey per il 77 (+5) e la 139esima posizione. Stesso score anche per l’altro dilettante italiano in gara, Guido Migliozzi, autore di un eagle ma anche di un triplo e di un doppio bogey e di quattro bogey.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Renato Paratore – Profilo Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *