Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014, le pagelle della settima tappa. Scatenato Bouhanni, Viviani rimandato

Pubblicato

il

Arrivo in volata per la settima tappa del Giro d’Italia 2014 dopo un lungo testa a testa tra il gruppo e i fuggitivi di giornata. Secondo successo per l francese Bouhanni: le pagelle della frazione odierna.

BOUHANNI Nacer, voto 9: trova un varco impossibile per passare Mezgec a volata già lanciata, poi precede Nizzolo per una manciata di centimetri. Tanta scalatrezza, e un varco lasciato aperto, per questa sua seconda affermazione al Giro. Ottima prestazione e gestione della squadra, a lungo davanti nell’arco di tutta a tappa.

NIZZOLO Giacomo, voto 8: un altro podio! Il velocista lombardo della Trek Factory si sta dimostrando tra gli sprinter più veloci di questa corsa Rosa, ma gli manca ancora la vittoria. Riesce a gestire bene i chilometri conclusivi e l’ultima curva: semplicemente ha trovato un avversario ancora più forte.

MEZGEC Luka, voto 7: si fa pilotare dal trenino della Giant ma nel rettilineo finale non ha le gambe di Bouhanni e Nizzolo. Per il vice di Kittel, comunque, è un ottimo terzo posto.

MATTHEWS Michael, voto 7,5: non si accontenta di mantenere la Maglia Rosa e fa lo sprint chiudendo in quarta posizione. Ennesima prestazione solida per il giovane australiano che in questo periodo sembra volare in qualsiasi condizione di corsa.

FERRARI Roberto, voto 7: quinta posizione per il velocista della Lampre-Merida, abbandonato al proprio destino dalla squadra. Nonostante questo riesce a posizionarsi bene e a disputare una bella volata.

VIVIANI Elia, voto 5: dopo le buone prestazioni degli scorsi giorni volata molto difficile per Elia Viviani, che si è trovato intruppato nel traffico negli ultimi chilometri senza mai riuscire a risalire. Anche in questo caso, probabilmente, leggermente mancante la Cannondale che non ha un vero e proprio treno. Da rivedere nelle prossime occasioni.

Nicola Boem, Robinson Chalapud, Winner Anacona, Bjorn Thurau e Nathan Haas , voto 8: applausi ai 4 fuggitivi di giornata che sono quasi riusciti ad evitare il rientro del gruppo, che li ha ripresi solo a 3 chilometri dall’arrivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *