Seguici su

Artistica

Ginnastica, Enus Mariani c’è! Finalmente idoneità medica! Rientro dopo 13 mesi

Pubblicato

il

Enus Mariani è pronta a tornare! Dopo oltre un anno fuori dalle pedane (ultima gara il 6 aprile 2013 a Firenze, ultima tappa di Serie A prima di essere fermata l’8 maggio), la Campionessa Europea 2012 ha finalmente ricevuto la benedetta idoneità medica che attendeva da praticamente 13 mesi.

Stamane la 16enne si è recata a Roma, è stata visitata e ha ricevuto il nulla osta per il ritorno alla pratica agonistica. Questa era una notizia che l’artistica italiana aspettava con una certa ansia, visto che il potenziale tecnico della brianzola era (e, siamo convinti, è ancora) di assoluto livello internazionale (l’eccellente 6.1 di D Score alle parallele è l’ultima perla che ci aveva lasciato prima di doversi fermare).

La felicità espressa dalla sua Pro Lissone e dalla sua allenatrice Federica Gatti avevano già lasciato trasparire qualcosa durante l’ora di pranzo (anche se la gradita notizia era nell’aria già in mattinata…), poi Enus ci ha dato personalmente la conferma definitiva.

Non sappiamo ancora quando la rivedremo in gara. Ora l’obiettivo è di riprendere al meglio, per poi tornare a scatenarsi.

Staremo a vedere, ma la voglia di riammirarla in campo è davvero tanta. Dai Ragazza di Fuoco, ora non fermarti più!

 

E questo il messaggio che ha postato in pubblico sulla sua bacheca di Facebook e che condivido in toto:

“Vorrei ringraziare tutti coloro i quali mi sono stati vicini in questo anno e 21 giorni… vorrei ringraziare, tutti coloro i quali in questi 386 giorni mi hanno confortata, aiutata, amata ma anche solo semplicemente detto: ANDRA’ TUTTO BENE, VEDRAI… un anno e 21 giorni in cui alcuni altri hanno inventato cattiverie assurde e parlato a vanvera… vorrei dirvi che con le vostre parole mi avete divertita…
desidero dire a tutti che per me THE BEST IS JET TO COME (il meglio deve ancora venire, ndr)”.

 

E in chiusura ringrazio io te per quanto detto. Coming soon…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *