Seguici su

Dressage

Equitazione: piazza d’onore per Truppa e Gaudiano

Pubblicato

il

Ottimo risultato per Valentina Truppa nel Grand Prix Freestyle, valido per il CDI quattro stelle di Villach Treffen, in Austria. Assieme al suo miglior cavallo, Fixdesign Eremo del Castegno, l’amazzone azzurra ha collezionato uno splendido 79,425% sfiorando così la soglia degli ottanta punti percentuali. La vittoria è andata al solito olandese Edward Gal su Glock’s Undercover (84,875%), mentre il suo connazionale Hans Peter Minderhoud ha ottenuto il terzo posto con Glock’s Johnson TN (78,175%). Ester Soldi ed Harmonia hanno chiuso all’undicesimo posto (67,775%).

Belle notizie anche dal CSI tre stelle di Windsor, in Gran Bretagna, dove Emanuele Gaudiano e Corbanus si sono classificati secondi nella prova delle sei barriere, con ostacoli che raggiungevano anche i 170 centimetri. Con quattro penalità, il binomio italiano è stato preceduto solamente dal saudita Abdullah Al Sharbatly su Callahan, autore di un percorso netto. Podio anche per il britannico John Whitaker su Uni Stop.

Lo stesso Al Sharbatly ha trionfato anche nella prova con ostacoli a 160 cm, questa volta in sella a Tobalio. Gaudiano e Caesario 6 hanno chiuso al settimo posto, mentre sul podio hanno concluso il venezuelano Andrés Rodríguez su Caballito e la statunitense Laura Kraut su Nouvelle.

Al CSIO cinque stelle di La Baule, in Francia, si è tenuto quest’oggi il Grand Prix conclusivo. A spuntarla, in seguito allo jump-off, è stato il canadese Éric Lamaze su Powerplay, che ha fatto meglio del sorprendente marocchino Abdelkebir Ouaddar su Quickly de Kreisker e del padrone di casa Patrice Delaveau, in sella a Carinjo Hdc.

Nella prova precedente (ostacoi a 145 cm), i francesi avevano invece realizzato una tripletta con vittoria di Roger-Yves Bost su Castle Forbes Vivaldo van Het davanti a Olivier Guillon su Quedge Deenne e Kevin Staut su Cheyenne 111 Z Hdc.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valentina Truppa and Friends

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *