Seguici su

Calcio

Champions League: sofferenza e rimonta, è Decima Real!

Pubblicato

il

Decima doveva essere e Decima è: dopo 93′ di fantasmi, Sergio Ramos risponde a Godin e allunga una spettacolare finale di Champions League ai supplementari. Decide Bale, poi Marcelo e Ronaldo (dal dischetto) dilagano per il 4-1 conclusivo.

Dopo otto minuti la prima svolta del match: Diego Costa, titolare a sorpresa, lascia il campo a causa del solito infortunio muscolare. La partita è tesa e si gioca a centrocampo: il Real ci prova con Bale, ma al 36′ passa l’Atletico. Su punizione segna Godin – autore del gol della Liga al Camp Nou – ringraziando un grave errore in uscita di Iker Casillas.

Nella ripresa i Colchoneros alzano il muro e per il Real di Carlo Ancelotti è quasi impossibile segnare: Bale zappa soltanto da ottima posizione e nelle mischie si esalta Thibaut Courtois. Al 93′, però, su corner svetta il grande protagonista dell’ultimo mese dei Blancos e pareggia: la firma è di Sergio Ramos, che trascina la finale ai supplementari.

Il primo tempo scorre senza emozioni, prevale la stanchezza. Nel secondo, a dieci minuti dalla fine, Angel Di Maria ruba palla ad un ingenuo Tiago e scarta mezza difesa dell’Atletico. Il tiro è parato da Courtois, ma sulla ribattuta un opaco Bale insacca di testa il 2-1. L’Atletico è con il morale a terra e non riesce a reagire, subendo anzi i gol di Marcelo e Cristiano Ronaldo per il poker: la Champions League è del Real, per la decima volta nella sua storia.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

2 Commenti

1 Commento

  1. ale sandro

    25 Maggio 2014 at 12:06

    Complimenti a entrambi gli allenatori per i risultati di questa stagione e ad entrambe le squadre,ha fatto la differenze un Real zeppo di campioni e giocatori di classe che possono trovare la giocata decisiva ogni momento. Personalmente ho visto un grande spettacolo dal punto di vista agonistico,e in parecchi frangenti tecnico, come raramente accade in una finale di questa importanza. Non viene cancellata la grande stagione dell’Atletico Madrid plasmato da Simeone che credo abbia fatto un’impresa alla Otto Rehhagel con la Liga + la finale di coppa campioni.
    Carletto Ancelotti,un grande da calciatore e da allenatore.

  2. Luca46

    24 Maggio 2014 at 23:32

    Grandissimo Carletto Ancellotti alla sua 3a Champions da allenatore.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *