Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Sassari prima finalista, Pistoia-Milano a gara 4

Pubblicato

il

Accade di tutto nei play off, dove ogni gara regala sempre molte sorprese ed emozioni: succede anche che in gara 3 si verifichi l’opposto di quanto pronosticato alla viglia, con Sassari che elimina seccamente Brindisi dalla post season e Pistoia che riesce clamorosamente a riaprire la serie contro la capolista Milano.

GIORGIO TESI GRUOP PISTOIA – EMPORIO ARMANI MILANO 82-71 (19-15; 35-45; 60-56)

Ed Daniel e Kyle Gibson fanno capire subito alla capolista che sarà dura e quando carbura anche Washington si capisce che per Gentile e compagni ci vorrà un’impresa: la prima sirena recita 19-15 per i padroni di casa. Milano non molla però e con Kangur e Moss perfeziona la rimonta parziale ed il sorpasso all’intervallo lungo con un eloquente 16-30 di parziale grazie anche al supporto di Lawal, Jerrels e Melli.

Pistoia però non ammaina bandiera bianca e grazie all’apporto degli americani si rimette in carreggiata fino ad effettuare il sorpasso. L’ultimo quarto nelle prime due gare è risultato decisivo e tale è stato anche questa sera: Samardo e Kangur riportano avanti Milano di due lunghezze, Gibson e Washington la ricacciano all’indietro, ma la sfida si decide a cavallo tra il 37′ ed il 39′ con un 10-3 di parziale toscano firmato Johnson e Gibson dalla linea della carità e dalla lunga distanza, con i padroni di casa che amministrano saggiamente il vantaggio negli ultimi 60” e rimandano il discorso a gara 4 domenica sera.

ENEL BRINDISI – DINAMO SASSARI 75-82 (19-22; 32-39; 60-50)

Finisce davanti al pubblico amico del Pala Pentassuglia la stagione dell’Enel Brindisi, eliminata da una Dinamo Sassari che è la prima a qualificarsi per le semifinali: eppure l’avvio dei pugliesi fa ben sperare, ma si capisce subito che a decidere la sfida sarà l’apporto di tutti gli effettivi a disposizione dei coach Bucchi e Sacchetti. Proprio quest’ultimo conta infatti nei primi 10′ trova 22 punti da tutti gli effettivi mandati in campo. Chi si aspetta un confronto a distanza tra Dyson e Drake Diener sottovaluta l’altro Diener in campo, con Travis che si erge a protagonista non solo come assist man ma anche grazie a qualche tripla di peso. All’intervallo lungo si va al riposo con il 32-39 per i sardi, grazie ad un parziale firmato Sacchetti e Devecchi. Dyson, Campbell e James vogliono però prolungare la sfida tra le due compagini e nel terzo periodo tra triple e canestri da sotto si compie il sorpasso con un parziale di 28-11 siglato in larga parte dai tre. Il +13 al 31′ (63-50 con tripla di Campbell ndr) sembra chiudere i giochi, ma Caleb Green e Brian Sacchetti non sono d’accordo e rimettono in partita Sassari (68-66 al 37′ ndr). Drake Diener non incide dalla lunga distanza ma fa il suo dalla linea della carità e da sotto, ma al 38′ trova la prima tripla del secondo tempo per il sorpasso decisivo. Un’altra tripla in serie di Caleb Green porta Sassari sul +6 (70-76 al 38′ ndr), mentre Campbell tenta l’ultimo assalto disperato per Brindisi prima che Marques Green archivi il tutto con 4 liberi consecutivi per il 75-82 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: pagina Facebook Dinamo Sassari

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *