Seguici su

Atletica

Atletica, Andrew Howe si infortuna di nuovo? Ma Tremigliozzi vola a 8.05: Europei!

Pubblicato

il

Andrew Howe si è di nuovo infortunato? Speriamo di no, ma da Rieti non giungono buone notizie. Al Guidobaldi ieri si è svolta la seconda giornata della fase regionali dei Campionati Assoluti di Società, ma l’azzurro non si presentato in pista per correre i 200 metri.

Sarebbe stato il terzo test stagionale per il vicecampione del Mondo (sabato ha corso i 100 metri in 10.48), ma purtroppo ha deciso di rinunciare al mezzo giro a causa di un affaticamento muscolare al bicipite femorale destro patito durante il riscaldamento. Ovviamente si tratta di un dichiarato riposo precauzionale, ma i brutti precedenti del nostro talento non ci fanno assolutamente dormire sogni tranquilli.

 

Ma a rispedire momentaneamente in alto il salto in lungo ci pensa un “sorprendente” Stefano Tremigliozzi che a Marano di Napoli (sempre prova regionale dei Campionati societari) stampa un ottimo 8.05, subito al primo tentativo. Con questo risultato, l’aviere strappa la qualificazione agli Europei 2014 di Zurigo (il minimo era fissato a 7.95), migliora di quattro centimetri il personale all’aperto (ha però 8.06 indoor realizzato lo scorso febbraio), supera la barriera degli otto metri per la terza volta in carriera ma soprattutto si piazza al terzo posto delle graduatorie europee stagionali e al dodicesimo di quelle italiane all-time.

 

Ritorno alle gare anche per Roberta Bruni dopo praticamente un anno di inattività. A Rieti, la primatista italiana assoluta salta con la sua asta a 4.20, ma Sonia Malavisi riesce ad avere la meglio con 4.30.

Simona La Mantia dopo il 13.97 del triplo, si replica nel lungo (6.11) a Palermo.

Eterno Nicola Vizzoni che lancia il suo martello a 72.14 in quel di Pontedera, dove invece non va benissimo il debutto stagionale di Yadisleidy Pedroso sui 400 metri ostacoli: la primatista italiana soffre un forte vento trasversale e si ferma a un alto 56.66 (sabato 55.35 nel giro di pista senza barriere).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *