Seguici su

Pallavolo

Volley, Semifinali Scudetto: nuova impresa di Perugia su Piacenza! Serve gara5

Pubblicato

il

Una serie incredibile, pazzesca, entusiasmante e infinita. Servirà gara5 per decidere chi tra Piacenza e Perugia sfiderà Macerata per lo scudetto di volley maschile.

Al Pala Evangelisti di Perugia, gremito da 6000 spettatori, i padroni di casa riescono a impattare sul 2-2 la serie e a rinviare il verdetto finale al “win or go home” in programma lunedì prossimo a Piacenza.

I Block Devils sconfiggono gli emiliani per 3-2 (25-20; 18-25; 25-23; 19-25; 15-8) ed è la terza sfida che si decide al tie-break, con entrambe le squadre che sono riuscite a mantenere inviolati i propri palazzetti.

Gli umbri, fino a settimana scorsa, non erano mai riusciti a sconfiggere la Copra in tutta la loro storia: ora hanno fatto l’impresa per ben due volte e, da autentica rivelazione del campionato, possono sfiorare il sogno con un dito.

 

Perugia è riuscita a dominare i momenti cruciali del match, sfruttando il calore del proprio pubblico e il grandissimo cuore di un illuminato Vujevic che ha saputo confezionare ai suoi i palloni migliori, realizzando anche 10 punti. Il top scorer è il solito Atanasijevic (21, anche se solo col 33%), affiancato da un super Petric (18) e da un buon Buti (11).

A Piacenza non è bastato il solito dominio a muro (16 contro 10): troppo bassa la percentuale in ricezione (37% contro 63%). Torna a brillare Luca Vettori (25, 44%), ma si spegne un po’ il fondamentale Simon (solo 8 punti) mentre capitan Zlatanov sigla 16 punti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *