Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Katowice: nientre trionfo per la Giorgi. Vince la Cornet

Pubblicato

il

Rimandato il primo successo in carriera per Camila Giorgi. La tennista azzurra in quel di Katowice (Polonia, cemento) alla sua prima finale WTA viene sconfitta dalla francese Alizè Cornet in tre set con il punteggio di 7-6 5-7 7-5 dopo oltre tre ore di gioco. Resta comunque il grandissimo torneo per Camila, che si candida per un posto da singolarista nella prossima semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, che si giocherà questo weekend ad Ostrava sul veloce.

Ad inizio partita le due giocatrice faticano a tenere il servizio e ci sono ben tre break consecutivi, che permettono a Camila di andare subito avanti per 2-1. Purtroppo il rendimento al servizio dell’azzurra è sempre troppo altalenante e perde ancora una volta la battuta nel sesto game permettendo Cornet di pareggiare sul 3-3. Una parità che persiste con l’avanzarsi nel set, con la Giorgi che riesce a conservare il proprio servizio, ma soffrendo tantissimo, annullando ben tre set point. Il tiebreak è la giusta conseguenza e sul 3-3 la francese riesce a conquistare i successivi quattro punti e portarsi avanti nel match.

La vittoria della prima frazione fa volare la transalpina che si porta sul 3-0 con addirittura un doppio break di vantaggio. Sembra finita, perché Camila non riesce a trovare le giuste contromisure all’avversaria, ma la reazione dell’italo-argentina è perentoria. Prima strappa la battuta nel quarto gioco e poi nel decimo game trova un isperato pareggio. La Cornet accusa il colpo e perde ancora una volta il servizio nel dodicesimo gioco e la Giorgi si impone per 7-5, mandando il match al terzo e decisivo set.

Anche nel terzo set l’azzurra parte malissimo e ancora una volta si trova sotto per 3-0, dopo aver perso per due volte il proprio servizio. Come già accaduto nella precedente frazione Camila è fenomenale nella rimonta e strappa altre due volte la battuta alla Cornet e riporta tutto in parità nell’ottavo game sul 4-4. Purtroppo quando l’inerzia del match sembra pendere ormai a favore dell’azzurra, la transalpina riesce ad ottenere un preziosissimo break nell’undicesimo gioco con la possibilità di servire per il match. E’ la resa per la Giorgi e al primo match point la francese chiude e conquista il terzo titolo in carriera.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da fb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *