Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Europei: Filev senza rivali, tris di ori

Pubblicato

il

La seconda finale di giornata ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2014 era quella della categoria 62 kg. La prova è stata dominata dal bulgaro Ivaylo Filev, classe 1987, già bronzo mondiale nel 2007, che si è aggiudicato tutte e tre le medaglie d’oro in palio.

Filev ha iniziato sollevando 136 kg nello snatch, ma la differenza l’ha fatta soprattutto nello slancio, sollevando ben 163 kg e raggiungendo un totale di 299 kg, misura comunque distante dai 327 kg del record del mondo stabilito a Londra 2012 dal nordcoreano Kim Un-Guk.

Il bielorusso Stanislau Chadovich ha invece conquistato la medaglia d’argento complessiva con 293 kg, alla quale ha aggiunto le due medaglie di bronzo sia dello strappo (135 kg) che dello slancio (158 kg). Il podio del totale è stato completato da Stoyan Enev, compagno di nazionale di Filev, che ha ripetuto il risultato dello scorso anno con un totale di 286 kg. Quinto dopo lo snatch, Enev ha saputo recuperare nella seconda parte della gara, ottenendo anche l’argento nel C&J (150 kg).

Delusione, invece, per il turco Bünyamin Sezer: il due volte campione europeo (2011 e 2012) ha ottenuto l’argento nello snatch (135 kg) ma ha poi sprecato tutto nello slancio, terminando al quarto posto complessivo con 285 kg di totale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *