Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Softball: nel weekend il 2° turno, la Centrone carica le azzurre

Pubblicato

il

Pochi giorni fa, la manager della nazionale Marina Centrone ha fatto il punto, al sito FIBS, sullo stato del softball azzurro: se da un lato le considerazioni sulle azzurre sono risultate molto interessanti (“due obiettivi fondamentali e paralleli: il Mondiale in Olanda, dove vogliamo migliorare quel sesto posto che costituisce il nostro miglior risultato nella storia, e la crescita delle giovani leve, aspetto spesso trascurato in passato ma ora prioritario, anche grazie alla collaborazione con Alessandra Cirelli“), dall’altro non sono mancati commenti sull’Italian Softball League, incominciata lo scorso weekend. Così, la Centrone reputa importanti le modifiche apportate negli ultimi anni al massimo campionato, perché hanno permesso a tanti elementi giovani di trovare spazio e mettersi in evidenza; ciononostante, le porte azzurre non sono certo chiuse nemmeno per quelle atlete più esperte che dovessero mettersi in luce tra la primavera e l’estate.

Comunque, l’Italian Softball League vivrà sabato e domenica il secondo turno della regular season. Nel raggruppamento A, importante sfida tra le “matricole” Stars Staranzano e Rheavendors Caronno; Bollate, reduce dal bottino pieno nel derby con Legnano, ospita il Banco di Sardegna Nuoro, che non ha potuto giocare il primo turno a causa delle avverse condizioni meteo in Sardegna. Completa il quadro la partita delle campionesse in carica di Rhibo La Loggia, reduci da un avvio non proprio esaltante; contro Legnano la doppia vittoria è quasi d’obbligo.

Nel girone B, Bussolengo sarà chiamata a confermare le proprie grandi ambizioni per questo campionato nell’incontro casalingo con Taurus Parma; Caserta, che ha vissuto un weekend da incubo nel primo turno, cercherà il riscatto a Forlì, reduce invece da una sonora doppietta; infine, Collecchio ospita la Dino Bigioni Unione Fermana sulla scia dell’entusiasmo proprio per la duplice e rotonda vittoria in Campania.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *