Seguici su

Rugby

Pro12: Treviso cade pesantemente in casa del Leinster

Pubblicato

il

Il Benetton Treviso non può nulla all’RDS Arena, tana dei campioni celtici in carica. Il Leinster spazza via gli uomini di Marius Goosen con un esagerato 62-7, con ben nove mete marcate dalla franchigia irlandese contro l’unica segnata dai Leoni.

Gopperth con un piazzato al 5′ e Jordy Murphy con la prima meta al 10′ indirizzano subito il match (8-0). Sean Cronin al 15′ aumenta il vantaggio sul 15-0 Cian Healy arrotonda sul 22-0 al 22′. Passano pochi minuti e, al 26′, Zane Kirchner assicura il punto di bonus offensivo alla franchigia di Dublino. Treviso riduce il passivo al 39′ con una meta di punizione trasformata da Berquist, ma il punteggio parla comunque chiaro: 29-7. Paura per Cristian Loamanu, rimasto per lungo tempo a terra dopo un contrasto aereo con Kirchner: il centro trevigiano viene poi portato fuori dal campo con la macchina elettrica.

Nella ripresa succede poco o nulla nei primi venti minuti. Al 55′ McGrath lascia i suoi 14 per un sin bin, ma Leinster trova ugualmente la marcatura pesante al 64′ con Dominic Ryan, a cui fa seguito Noel Reid al 68′. Finita? No, perchè negli ultimi 10 minuti i dublinesi marcano altre volte con Jamie Heaslip, Luke McGrath e ancora con Reid, per il 62-7 finale.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *