Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, semifinali: Top&Flop di gara-1, AN Brescia e Pro Recco con un piede in finale

Pubblicato

il

Si sono giocate le due gare-1 delle semifinali scudetto: AN Brescia-Posillipo e Pro Recco-Carisa Savona. Andiamo a vedere i Top&Flop dei due incontri.

Top

AN Brescia: performance di grandissimo spessore quella della squadra di coach Sandro Bovo, entrata in un’altra dimensione in questo 2014 che ha visto una sola partita giocata male dai lombardi: la finale di Coppa Italia in casa contro il Pro Recco. Poi la qualificazione storica alla Final Six di Champions League, il secondo posto in campionato nella regular season e dei play-off sino ad ora perfetti. Il 17-6 della Mompiano con il Posillipo è una prova di forza eccezionale: match dominato dall’inizio alla fine.

Pro Recco: i campioni in carica vogliono mantenersi lo scudetto sul petto e si vede. Grande reazione per Felugo e compagni in una sfida che si è rivelata più difficile del previsto. La Carisa Savona è riuscita a Sori a difendere alla grande e gli attaccanti recchelini sono andati in difficoltà nei primi due quarti, poi nella ripresa la svegliata e il match è andato in discesa. Concentrazione su gara-2, ma l’appuntamento per la finale con l’AN Brescia è già fissato e non sarà così facile battere i lombardi questa volta.

Carisa Savona: il risultato di 9-3 non rispecchia il vero comportamento della squadra ligure nel derby con il Pro Recco. Partiti nettamente sfavoriti sulla carta, i ragazzi di mister Angelini hanno saputo mettere paura ai campioni in carica, passando addirittura in vantaggio con la splendida palombella di Luca Damonte. Difesa strepitosa, capitanata da un Antona in stato di grazia che ha chiuso più volte la saracinesca della sua porta. Il 2/10 con l’uomo in più in attacco ha pregiudicato purtroppo una partita che sarebbe potuta andare diversamente. C’è un’altra opportunità: gara-2 in casa, si punta l’impresa!

Flop

Posillipo: l’obiettivo stagionale (le semifinali scudetto) è stato raggiunto, ma dalla squadra campana i propri tifosi si aspetterebbero sempre di più. Il match con l’AN Brescia è da dimenticare, con i ragazzi di coach Cufino mai in partita, se non in piccola parte nell’ultimo quarto: i parziali rispecchiano l’andamento dell’incontro 4-0 5-2 5-2 3-2. Mercoledì c’è gara-2 alla Scandone, davanti al proprio pubblico i napoletani non possono deludere.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *