Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, semifinali: AN Brescia detta legge in gara-1, Posillipo annichilito

Pubblicato

il

Non c’è storia neanche nella seconda gara-1 di semifinale scudetto del campionato di pallanuoto maschile: dopo il netto successo del Pro Recco sulla Carisa Savona, arrivato nel pomeriggio, stasera l’AN Brescia ha dominato alla piscina Mompiano, battendo il Posillipo per 16-6 (parziali 4-0 5-2 5-2 2-2). Si avvicina sempre di più quindi la finale scudetto annunciata da inizio stagione: quella tra Pro Recco e AN Brescia.

Sin dal primo quarto si era capito che stasera i ragazzi di coach Cufino avrebbero avuto molte difficoltà ad arginare gli attacchi lombardi: netto 4-0 con le doppiette di Di Fulvio e Bodegas a delineare già l’andamento finale del match, nonostante siano passati solo 8 minuti. La conferma è arrivata nella seconda frazione: altre tre reti bresciane in rapida successione. Sembrava essere rinato il Posillipo con la doppietta di Renzuto Iodice, invece Rizzo e Presciutti hanno di nuovo messo le cose in chiaro, chiudendo a metà gara con il risultato di 9-2. Nulla è cambiato alla ripresa del gioco: altro 5-2 di parziale. Nell’ultimo quarto si è placata la furia dell’AN che ha messo sì a segno tre reti con Napolitano, Valentino e Presciutti, ma ha subito anche la doppietta di Bertoli.

Ecco il tabellino della sfida:

AN BRESCIA: Del Lungo , Valentino 1, Presciutti 3(1 rig.), Legrenzi , Rios Molina 3, Rizzo 3(1 rig.), Giorgi , Nora , Presciutti , Bodegas 3, Di Fulvio 3, Napolitano 1, Dian . All. Bovo

DOOA POSILLIPO: Cappuccio , Dolce , Russo , Foglio , Mattiello , Radovic , Renzuto Iodice 2, Gallo 2(1 rig.), Klikovac , Bertoli 2, Mandolini , Saccoia , Negri . All. Cufino

Arbitri: Severo e Taccini

Note

Parziali: 4-0 5-2 5-2 3-2 Spettatori 500 circa. Uscito per limite di falli N. Presciutti (B) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Brescia 6/7 +2 rig., Posillipo 3/10 +1 rig.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *