Seguici su

Judo

Judo, junior: ancora quattro podi italiani a Lignano Sabbiadoro

Pubblicato

il

Dopo l’ottima giornata di ieri, con sei medaglie e la vittoria di Manuel Lombardo, l’Italia ha ottenuto altri quattro podi all’European Cup Junior di Lignano Sabbiadoro.

Nella massima categoria, la +100 kg, due judoka italiani si sono trovati a sfidarsi per la medaglia di bronzo: alla fine, ad avere la meglio è stato Andres Felipe Moreno, che ha battuto per ippon Nicola Becchetti. L’oro è andato al serbo Zarko Culum, mentre l’argento e l’altro bronzo sono finiti in Germania, rispettivamente con Anton Krivickij e Paul Elm.

Nicolas Damico si è piazzato al terzo posto nella categoria 100 kg, vinta dall’ucraino Anton Savytskyi sul tedesco Philipp Galandi. L’azero Jalil Shurukov ha ottenuto l’altro bronzo.

Davide Pozzi (90 kg) si è invece fermato ai piedi del podio, battuto dal polacco Piotr Kuczera con due yuko. Kuczera è così salito sul terzo gradino del podio insieme al belga Robin Monteyne, mentre in finale l’israeliano Li Kochman ha avuto la meglio sul ceco David Klammert.

La categoria 81 kg ha visto la vittoria del tedesco Robin Gutsche sul montenegrino Arso Milic, mentre al terzo posto hanno chiuso l’austriaco Marko Bubanja e l’altro tedesco Tom Görlitz.

Solamente tre atlete hanno preso parte alla categoria +78 kg, ma Eleonora Geri è riuscita a classificarsi seconda alle spalle della serba Milica Zabic.

L’altra medaglia femminile è arrivata dalla categoria -78 kg, nella quale Melora Rosetta ha vinto il bronzo assieme alla slovena Klara Apotekar. Per l’Italia, si è classificata anche Giulia Zuliani, settima. L’oro è invece andato alla francese Julie Pierret, che in finale ha superato la croata Brigita Matic.

La Francia ha trionfato anche tra le 70 kg, grazie a Melissa Heleine, che in finale ha sconfitto la britannica Ebony Drysdale-Daley. Medaglie di bronzo per la tedesca Johanna Blietz e la rumena Lorena Podelenczki.

Anche nella categoria 63 kg una francese ha raggiunto la finale, ma Coralie Marie è stata battuta dall’austriaca Magdalena Krssakova. Sul terzo gradino del podio sono salite Selina Dietzer (Germania) e Ana Kokeza (Croazia).

Con tre ori ed un argento, la Francia è risultata essere la miglior nazione della competizione italiana, precedendo in classifica Israele e Serbia. L’Italia ha chiuso al quarto posto con il maggior numero di medaglie in assoluto (dieci, di cui un oro, tre argenti e sei bronzi).

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *