Seguici su

Judo

Judo, Europei 2014: tre azzurri per le medaglie, tutto in DIRETTA LIVE streaming

Pubblicato

il

Questo pomeriggio si assegnaranno i titoli della seconda giornata dei Campionati Europei di judo 2014. Prima dell’apertura delle ostilità odierne, però, si terrà la cerimonia d’apertura, prevista alle ore 15.30. Dalle 16:15, invece, i judoka torneranno protagonisti sui tatami di Montpellier per l’assegnazione delle medaglie di due categorie maschili (73 kg e 81 kg) e due femminili (63 kg e 70 kg).

Ben tre azzurri possono ancora sperare di salire sul podio continentale, sebbene tutti debbano passare per i ripescaggi. Tra i 73 kg, Enrico Parlati dovrà sfidare l’azero Rustam Orujov, recente argento al Grand Prix di Samsun. Meno ostico, sulla carta, l’avversario di Antonio Ciano (81 kg), il greco Roman Moustopoulos, che nonostante i successi giovanili non ha ancora ottenuto grandi risultati tra i senior. Scontro difficile per Edwige Gwend (63 kg), che dovrà vedersela con l’austriaca Kathrin Unterwurzacher, medaglia d’oro al Grand Prix di Samsun: l’unico precedente è comunque favorevole all’azzurra.

Vi ricordiamo che potete scegliere quale tatami vedere selezionado la vostra scelta nella parte alta del video in streaming. Per aggiornare la diretta scritta, invece, premete F5.

18:27 Con le premiazioni termina anche questa seconda giornata dei Campionati Europei, a domani con nuove medaglie.

18:25 Il georgiano Avtandil Tchrikishvili si conferma campione europeo battendo il campione mondiale Loïc Pietri.

18:02 Nove secondi sono bastati all’olandese Kim Polling per confermarsi campionessa europei dei 70 kg contro la tedesca Laura-Vargas Koch.

17:46 Dex Elmont (Olanda) si laurea campione della categoria 73 kg sconfiggendo per ippon il francese Ugo Legrand.

17:32 Clarisse Agbegnenou si conferma campionessa europea della categoria 63 kg battendo la slovena Tina Trstenjak per yuko. Terzo oro francese in questa rassegna.

17:20 Delusione per l’azzurra… il match è appena iniziato e la Ozdoba le infligge un ippon senza appello. Altro quinto posto dopo quello della Moscatt ieri.

17:17 Tra qualche minuto Edwige Gwend entrerà sul tatami 3 per contendere la medaglia di bronzo alla polacca Agata Ozdoba. L’azzurra ha già ottenuto un argento europeo individuale ed un oro a squadre, ma non è mai salita sul terzo gradino del podio in una rassegna continentale. La polacca, invece, ha in bacheca solamente un bronzo a squadre.

17:15 Tra gli 81 kg avrà luogo l’attesissima sfida tra Avtandil Tchrikishvili e Loïc Pietri: il campione europeo contro il campione mondiale.

17:00 L’olandese Kim Polling difenderà il titolo delle 70 kg contro la tedesca Laura Vargas-Koch.

16:54 Gli shido sono fatali ad Antonio Ciano, che ne subisce tre nei primi minuti dell’incontro. Alla finale per il bronzo va il greco Roman Moustopoulos.

16:46 La finale dei 73 kg vedrà protagonisti l’olandese Dex Elmont ed il francese Ugo Legrand, che ha costretto alla finale per il bronzo il campione in carica Rok Drakšič (Slovenia).

16:39 Antonio Ciano (81 kg) combatterà tra poco sul tatami 2 contro il giovane greco Roman Moustopoulos.

16:33 Sul tatami 2, Enrico Parlati è stato immediatamente sconfitto dall’azero Rustam Orujov, che lo ha costretto a chiedere la fine dell’incontro. Niente medaglia azzurra tra i 73 kg.

16:31 L’avversaria dell’azzurra sarà la sorprendente polacca Agata Ozdoba, che aveva eliminato al primo turno Yarden Gerbi. La finale opporrà la campionessa in carica Clarisse Agbegnenou (Francia) alla slovena Tina Trstenjak. Il precedente, targato 2010, parla a favore di Edwige.

16:22 Edwige Gwend continua il suo cammino! Kathrin Unterwurzacher subisce due shido contro l’unico assegnato all’azzurra, che quindi potrà combattere per il bronzo. Le semifinali determineranno il nome della sua avversaria.

16:15 Ecco Edwige che viene chiamata sul tatami 2 assieme a Kathrin Unterwurzacher.

16:10 Gli incontri si svolgeranno tutti sui tatami 2 e 3. Il tatami 2 vedrà proprio la Gwend difendere le sue chance di medaglia contro l’avversaria austriaca. Per seguire gli incontri bisogna fare riferimento al primo streaming, dove sarà possibile scegliere quale tatami guardare.

16:00 Alle 16.15 inizieranno gli incontri. La prima a scendere sul tatami sarà Edwige Gwend, che affronterà l’austriaca Kathrin Unterwurzacher per i ripescaggi della categoria 63 kg.

15:45 È il momento dei discorsi ufficiali del Presidente della Federazione Francese di Judo (FFJ) e del Presidente dell’European Judo Union (EJU).

15:30 Inizia la cerimonia d’apertura con la sfilata dei 43 Paesi partecipanti a questi Campionati Europei 2014. La cerimonia è disponibile nel secondo live streaming qui sotto.

STREAMING FINALI (16:10)

STREAMING CERIMONIA D’APERTURA (15.25)

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO – STATISTICHE E RECORD – LE FAVORITE – I FAVORITI – PRONOSTICI
Squadre: FRANCIA – GEORGIA – GRECIA – ITALIA (femminile – maschile– OLANDA – RUSSIA
Risultati: DAY 1

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine:

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *