Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppa Latina: vince il Portogallo. Italia quarta

Pubblicato

il

Si è conclusa a Viana do Castelo (Portogallo), con la vittoria dei padroni di casa, l’edizione 2014 della Coppa Latina di hockey pista. 

Una kermesse internazionale (giunta alla 26° replica) dedicata alle migliori nazionali giovanili del Vecchio Continente, alla quale partecipano oltre che i lusitani anche la Spagna, la Francia e l’Italia.

Per i nostri non è stato un gran torneo come dimostrano le tre sconfitte raccolte in altrettante apparizioni ed il quarto posto finale, nella competizione che premia chi è in grado di fare più punti in un classico “girone all’italiana”, anche se sono state raccimolate comunque delle indicazioni per il futuro.

Sicuramente Giulio Cocco è stato il migliore degli azzurri, ma in questi casi va analizzato tutto nel suo assieme senza scindere il singolo dal collettivo puntando a migliorare nel futuro per fornire alla rappresentativa maggiore un serbatoio di giocatori che possa imporsi alle attenzioni e far parte in pianta stabile dell’ossatura hockeystica del Bel Paese.

Tutti i i risultati e la classifica finale

Portogallo-Italia 3-1
Spagna-Francia 4-2

Italia-Spagna 1-6
Francia-Portogallo 3-11

Francia-Italia 7-2
Spagna-Portogallo 2-3

Portogallo 9
Spagna 6
Francia 3
Italia 0

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CERH_facebook_pagina ufficiale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *