Seguici su

Golf

Golf: magia di Matt Jones nello Shell Houston Open!

Pubblicato

il

Finale a sorpresa nello Shell Houston Open. Matt Kuchar, apparentemente avviato alla vittoria ad Humble, dilapida il vantaggio costruito nel terzo round e viene clamorosamente sconfitto al playoff dall’australiano Matt Jones, alla prima vittoria in carriera sul PGA Tour.

Lo statunitense, sebbene avesse rallentato nel corso della giornata, si era presentato all’ultima buca con due colpi di vantaggio, ma il suo bogey e il contemporaneaneo birdie di Jones avevano portato la contesa ad un improbabile – alla vigilia – playoff tra i due (273, -15). Una contesa risolta magistralmente alla prima buca del sudden death da Jones, con un approccio da oltre 40 metri che regala il birdie e il trofeo al 33enne aussie. Per la terza settimana consecutiva, dunque, il circuito americano iscrive un nome nuovo all’albo dei vincitori, dopo Every e Bowditch.

La beffa è tutta per Kuchar, secondo davanti ad un altro grande sconfitto del weekend, lo spagnolo Sergio Garcia, terzo con -13 (275). Quarto, con -12 (276), Cameron Tringale, davanti a Shawn Stefani (-10) e Rickie Fowler (-9). Da segnalare, inoltre, il superlativo ultimo round di Rory McIlroy (65, -7), con cui il nord-irlandese è risalito al settimo posto (-8) e ha lanciato segnali di crescita in vista del Masters.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *