Seguici su

Calcio

Europa League: Juventus a caccia della semifinale

Pubblicato

il

La Juventus continua il suo percorso europeo: con lo scudetto ad un passo dall’archiviazione – otto punti di vantaggio con sei giornate dal termine su una Roma priva di Mattia Destro sono un’infinità – l’obiettivo principale di Antonio Conte deve diventare adesso l’Europa League. La finale in casa è più che uno stimolo per fare bene, anche perché tra le compagini rimaste in corsa i bianconeri sono di gran lunga quella con la rosa superiore. Stasera, contro il Lione allo Juventus Stadium (ore 21.05), la Vecchia Signora non deve correre rischi e difendere il successo dell’andata per strappare il pass per le semifinali.

Una Juventus non brillante quella dell’ultimo periodo, capace però di sopravvivere e vincere grazie alle giocate dei singoli. Andrea Pirlo a Genova e Firenze, il rigore parato da Gianluigi Buffon sempre contro il Grifone, la doppietta di Carlitos Tevez al Parma, quella di Fernando Llorente al Livorno e il gol in mischia di Leonardo Bonucci Oltralpe. In mezzo il pesante ko di Napoli, fotografia evidente di una squadra che, se pressata alta, rischia di andare in difficoltà proprio a causa di una condizione fisica non più al top. Antonio Conte lo sa ed è per questo che sta man mano risparmiano tutti i suoi fuoriclasse in vista di maggio: si avvicina la fase decisiva della stagione e in Europa questa Juventus non può fallire.

Contro il Lione, dunque, massima attenzione difensiva. L’attacco è invece una garanzia, aspettando il tanto atteso gol di Tevez in Europa che manca addirittura dai tempi del Manchester United. Che si stia tenendo per scatenare la folla dello Juventus Stadium nella finale casalinga? In caso di passaggio del turno, sognare è lecito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *