Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: Fognini fatica ma c’è, Italia-Gran Bretagna 1-0!

Pubblicato

il

Nel primo set Fabio parte contratto e commette davvero troppi errori nei primi game. Ward approfitta di questo brutto inizio del ligure e si porta a condurre per 3-0, prima della perentoria reazione dell’azzurro. Fognini, infatti, conquista i successivi cinque game e si invola in questo modo a vincere la prima frazione sul 6-4.

Il copione della prima frazione si ripete anche nella seconda, con Fognini che nuovamente torna a commettere troppi errori, regalando anche il proprio turno di battuta con due brutti doppi falli. Ward ancora una volta si trova avanti per 3-0 e di nuovo subisce la rimonta dell’azzurro, ma questa volta il recupero del ligure si interrompe sul 3-2. Il nostro portacolori nel sesto game salva ben cinque palle break, ma alla sesta deve capitolare. Fabio non riesce più a reagire e il set scivola via sul 6-2 a favore del britannico.

Dopo aver chiesto l’intervento del medico Parra per il solito problema muscolare, che ha condizionato la preparazione a questa sfida, Fabio torna in campo nel terzo set e strappa subito il servizio al suo avversario al termine di un game lunghissimo e dopo aver sprecato ben quattro palle break. Un vantaggio che l’azzurro riuscirà a mantenere, stringendo i denti e soffrendo tantissimo al servizio, rischiando più volte di rimettere in partita il britannico. Nel decimo game Fognini annulla altre due palle break e riesce al secondo set point a chiudere sul 6-4.

In pratica è la chiave di volta della partita: Ward tiene il servizio a fatica nel primo gioco del quarto set, mentre il Fogna tiene a 0 il turno di battuta e conquista il break in quello successivo, avanzando sul 3-1. Nel quinto game Ward esce completamente dal match e perde di nuovo il servizio, Fabio ne approfitta e chiude giocando sul velluto per il 6-1 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Lucia Maglitto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *