Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Qualif. Mondiale 2015: un’ottima Italia pareggia contro la Spagna

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la partita, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali del 2015, che si svolgeranno in Canada, tra Italia e Spagna: al “Romeo Menti” di Vicenza le ragazze di Mister Cabrini riescono a strappare un preziosissimo pareggio.

Partono forti le padrone di casa: al 3′ Panico ci prova, ma non trova la porta, reagiscono le avversarie, con Paredes che riceve la punizione di Bermudez, ma anch’essa non trova la porta. All’11 Bartoli commette fallo su Natalia e l’arbitro concede il calcio di rigore: Giuliani bagna il suo esordio in Nazionale nel migliore dei modi, parando il tiro di Boquete. Ancora occasioni per l’Italia: al 20′ Gabbiadini colpisce la traversa su un calcio di punizione. Al 26′ le furie rosse si rendono pericolose, ma Giuliani è ancora decisiva e non si fa trovare impreparata. Ancora occasioni per le Azzurre: al 37′ ci riprova Gabbiadini, ma Tirapu si fa trovare pronta e para. Il primo tempo si chiude con la parata di Giuliani sulla punizione di Bermudez.

Si riprende e la Spagna ha subito un’occasione con Corredera, che però non trova la porta. Fioccano le occasioni da entrambe le parti e la più ghiotta arriva al 65′ per l’Italia, che con Rosucci centra il secondo legno di giornata, la sfortuna fa visita anche in casa iberica: al 78′ è  Natalia a colpire il legno. Le Azzurre vogliono la vittoria e lo dimostrano le occasioni degli ultimi minuti con Panico prima e Rosucci poi, che vengono sventate dagli interventi di Tirapu. Finisce a reti inviolate: un risultato che complica il cammino azzurro. Appuntamento giovedì 10 aprile a Cluji per continuare a sperare nella qualificazione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *