Seguici su

Baseball

Baseball, Italia: il Torneo delle Accademie regala buoni spunti

Pubblicato

il

Si è concluso da qualche giorno il Torneo delle Accademie europee di baseball, tenutosi nella splendida cornice di Tirrenia, e si sa che quando qualcosa finisce è sempre tempo di fare bilanci.

In casa Italia, non può che esserci soddisfazione per le buone prove offerte contro i migliori competitors assoluti del Vecchio Continente: Repubblica Ceca, Germania e due volte l’Olanda.

Gli azzurri hanno nel complesso fatto registrare un “record positivo” con tre vittorie ed una sola sconfitta, così come gli acerrimi rivali Orange e il Belgio (4-2; ma con avversari di minore caratura), mostrando che la strada intrapresa in questi anni è quella giusta per continuare a rimanere ai vertici europei ed esportare ancora numerosi giocatori verso l’America del “Batti & Corri”, intesa nelle tre lettere della MLB.

L’accademia federale si conferma quindi uno dei pochi prodotti riusciti veramente da parte del movimento nostrano che sta attraversando una crisi economica profonda, come si può vedere purtroppo nella IBL; ma la speranza di ripartire da questi ragazzi giovani deve essere linfa nuova per il futuro del baseball in Italia.

I risultati azzurri

Rep.Ceca-Italia 9-11
Olanda-Italia 4-7
Germania-Italia 8-11
Italia-Olanda 4-8
Olanda-Italia (non disputata per maltempo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *